Ecco la nostra video guida su come disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger. Vi ho beccati, amate la funzione con cui aumentare la vostra privacy di WhatsApp e che vi permette di disattivare l'ultimo accesso nell'applicazione per i messaggi gratis e vorreste avere la stessa funzione anche su Facebook Messenger? Volete evitare che i vostri amici di Facebook vedano quando siete online e l'ora in cui vi siete connessi? O, semplicemente, siete di quegli utenti che amano tenere al massimo la propria privacy e vorreste disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger? Questa è la video guida che fa per voi.

In questa video guida vi spiegherò la procedura precisa che dovete seguire per disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, in modo da non far vedere ai vostri contatti nel social network quando siete attivi e quando vi siete connessi. Ma ricordatevi una cosa fondamentale: proprio come succede su WhatsApp, se si disattiva l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, neanche voi potrete vedere gli utenti attivi e la loro ultima connessione.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come fare per disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo farete in pochissimi click e potrete utilizzare Facebook in "incognito", senza che nessuno si renda conto del vostro stato online.

La prima cosa da fare per disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger è avviare l'app ufficiale per le chat del social network per iOS o per Android e selezionare la prima icona visualizzata in basso a destra, quella raffigurante i due omini. A questo punto dovrete selezionare l'icona in alto a sinistra, quella che rappresenta la vostra immagine del profilo, per entrare così nelle impostazioni personali di Facebook Messenger.

È proprio qui che avrete la possibilità di disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger. Per farlo dovrete scorrere in basso l'elenco visualizzato, fino a trovare e selezionare la voce "Disponibilità": disattivando la spunta nella schermata che si aprirà, avrete avuto modo di disattivare l'orario di ultimo accesso su Facebook Messenger.