0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Disattivare la riproduzione automatica dell’episodio successivo su Netflix

Disattivando la riproduzione automatica dell’episodio successivo su Netflix, eviterete che la piattaforma di streaming proceda con la riproduzione automatica delle puntate successive a quella appena terminata.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come disattivare la riproduzione automatica dell'episodio successivo su Netflix. Se utilizzate spesso Netflix e vi capita di seguire numerose serie TV, magari prima di addormentarvi, allora sicuramente vi sarete trovati nella situazione in cui, una volta caduti nelle braccia di morfeo, la riproduzione degli episodi continua per un bel po, facendovi perdere il filo della storia. È una funzionalità che si chiama "riproduzione automatica" e consiste proprio nel riprodurre l'episodio successivo al termine di quello attualmente in riproduzione, in maniera del tutto automatica.

Potrebbe sembrarvi una banalità, ma in alcuni casi disattivare la riproduzione automatica dell'episodio successivo su Netflix potrebbe essere una soluzione piuttosto comoda, ma gestire questa funzionalità non è estremamente intuitivo. In questa video guida vi mostrerò proprio la procedura che dovrete seguire nel caso in cui vogliate disattivare la riproduzione automatica dell'episodio successivo su Netflix, in modo da non andare avanti con le puntate delle vostre serie TV preferite in maniera del tutto automatica.

Se quindi vi ho incuriositi o se è capitato anche a voi di "odiare" questa funzione di Netflix, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a disattivare la riproduzione automatica dell'episodio successivo su Netflix in men che non si dica!

Immagine

La prima cosa da fare per disattivare la riproduzione automatica dell'episodio successivo su Netflix è avviare l'app ufficiale per il servizio di streaming video su Android o su iPhone. A questo punto dovrete selezionare l'utente e tappare sul menu a tendina posto in alto a sinistra, rappresentato con le solite tre righe orizzontali.

Si aprirà a questo punto il menu di gestione dell'app di Netflix, nel quale dovrete scorrere fino in basso per poi selezionare la voce "Account". Dopo aver selezionato questa opzione, si aprirà il browser del vostro smartphone che verrà indirizzato nella pagina di gestione del profilo di Netflix.

A questo punto non vi resta che scorrere in basso fino a trovare la sezione "Il mio profilo" e selezionare la voce "Impostazioni di riproduzione", dove potrete disabilitare la spunta accanto la voce "Riproduci automaticamente l'episodio successivo".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views