Ecco la nostra video guida su come dividere automaticamente i video per le storie di Instagram su Android. Utilizzate moltissimo Instagram e le sue Storie nelle quali pubblicate perlopiù filmati, ma proprio non riuscite a sopportare la limitazione nella durata dei video? Vorreste velocizzare l'utilizzo Instagram e siete sempre alla ricerca di trucchi per le Storie in modo da poter pubblicare, con più immediatezza tutti i vostri contenuti? Questa è la guida che fa per voi!
In questa video guida vi mostrerò un trucco Instagram con il quale, utilizzando un'app specifica per Android, potrete dividere automaticamente i video per le storie, in modo da poter pubblicare dei veri spezzoni in ordine cronologico ed ovviare alla fastidiosissima limitazione che impone il social network fotografico.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come tagliare automaticamente i video per le storie di Instagram su Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo utilizzando un'app gratis disponibile nel Play Store, che però per essere utilizzata nel pieno delle sue funzioni necessita di un'acquisto in app.
La prima cosa da fare per dividere automaticamente i video per le storie di Instagram su Android è scaricare e installare "Story Cutter for Instagram" (potete farlo cliccando qui). Una volta installata l'app vi ritroverete nella schermata principale che, noterete, è estremamente semplice ed essenziale. Sostanzialmente avrete a disposizione due scelte: potete caricare un video già esistente dalla galleria, oppure ne potrete registrare uno nuovo tramite l'app che, in ogni caso, verrà tagliato automaticamente.
Una volta fatta la vostra scelta, al primo avvio dovrete concedere all'app tutti i permessi necessari per funzionare al meglio e, caricato o registrato il video, dovrete scegliere la durata di ognuno dei segmenti che verranno creati partendo dal video originale: nella versione gratuita dell'app è possibile scegliere solo una durata di 10 secondi.
Terminata l'elaborazione con la quale è possibile dividere automaticamente i video per le storie di Instagram su Android il gioco è fatto. Non vi resta che aprire Instagram, entrare nella modalità di pubblicazione delle Storie e selezionare, in ordine cronologico, tutti i video-segmenti che sono stati creati in precedenza.