Ecco un idea davvero molto intelligente. Si chiama DollyDrive ed è un servizio in abbonamento che vi darà la possibilità di utilizzare Time Capsule tramite il cloud computing. Vediamo assieme di cosa si tratta!

DollyDrive è una sorta di drive-online che in pratica andrà a sostituire la Time Capsule o gli hard disk fisici sui quali eseguite i backup dei vostri Mac tramite Time Machine. Il tutto è ovviamente basato sul principio del cloud computing ed è sicuramente un'idea innovativa soprattutto per chi utilizza il proprio computer in mobilità.
Le modalità di abbonamento sono diverse, e variano in base al periodo che si decide di sottoscrivere ed ovviamente in base alla quantità di storage che si desidera.

Attivato il servizio ed installata l'applicazione, potrete gestire i vostri backup proprio se steste usando Time Machine con un hard disk locale. Ecco un breve video dimosrativo.
Attualmente stiamo testando il servizio, in modo da riuscirne a valutare i PRO ed i CONTRO. Per maggiori informazioni sul servizio, vi consiglio di dare una lettura alla pagina ufficiale del prodotto.