video suggerito
video suggerito
Opinioni

Download Mac OS X 10.10 Yosemite: come scaricare il nuovo OS e diventare beta tester

Oltre a rappresentare l’aggiornamento più sostanzioso che l’azienda di Cupertino ha mai apportato ad OS X sin dalla sua presentazione, con Yosemite Apple ha dato anche il via ad una campagna di beta testing pubblico: ecco come iscriversi e scaricare il nuovo Mac OS 10.10.
A cura di Dario Caliendo
40 CONDIVISIONI
Immagine

Le novità introdotte da Tim Cook e Craig Federighi al WWDC14 hanno fatto gola a tutti gli appassionati. Sono tantissimi gli utenti di tutto il mondo che nelle ultime ore vorrebbero testare il nuovo Mac OS 10.10 Yosemite e provare le nuove caratteristiche tecniche del sistema operativo per computer Mac. Novità che vanno ben oltre il semplice restyling grafico.

Oltre a rappresentare l'aggiornamento più sostanzioso che l'azienda di Cupertino ha mai apportato ad OS X sin dalla sua presentazione (che risale a ben dieci anni fa), con Yosemite Apple ha dato anche il via – per la prima volta in assoluto – ad una campagna di beta testing pubblico, grazie alla quale gli utenti potranno scaricare e testare del tutto gratuitamente le prime beta del nuovo sistema operativo.

Per iscriversi al programma di beta testing e scaricare Mac OS X 10.10 Yosemite, sarà semplicemente necessario accedere alla pagina dedicata al programma di testing sul sito ufficiale di Apple, effettuare il login con i propri dati di iCloud e iscriversi.

Nonostante sia stata già rilasciata una prima beta dedicata esclusivamente agli sviluppatori, ad oggi l'azienda di Cupertino non ha rilasciato alcuna versione pubblica (il programma sarà aperto a breve e durerà tutta l'estate): per scaricare il nuovo software di Apple, che verrà distribuito gratuitamente in autunno, ad oggi è necessario essere uno sviluppatore abbonato alla piattaforma Apple Developer, al costo di 99 euro annui.

Il consiglio è quello di aspettare l'apertura del programma di beta testing pubblico: come da prassi, le prime beta sono fortemente instabili e poco compatibili con la maggior parte delle applicazioni più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo, cosa che sicuramente verrà corretta (almeno in parte) con le prime versioni di prova che l'azienda di Cupertino rilascerà entro un mese.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views