"Avete mai notato che quando serve un preservativo non l'avete mai?" Così si presenta la nuova applicazione di Durex che promette di salvare gli utenti da alcune situazioni scomode e che renderà possibile ordinare i preservativi a domicilio, con una consegna veloce e del tutto anonima.
Il funzionamento dell'applicazione è semplice quanto geniale. Basta avviare l'app, geolocalizzarsi con lo strumento integrato, scegliere il prodotto che si desidera e (questa è la parte più bella) scegliere da chi si vuole che venga effettuata la consegna. Perché il fattorino in realtà sarà "mascherato", in modo da rendere il tutto anonimo al 100%: l'utente avrà ad esempio la possibilità di farsi consegnare il pacchetto da un fattorino di una pizzeria, da poliziotto o da un turista, ed il pagamento avverrà esclusivamente alla consegna.
Attualmente il servizio è attivo solo a Dubai, ma nel sito dell'applicazione è possibile sfogliare una sorta di classifica nella quale sono elencate le prossime città che saranno coperte.
Un puro esempio di viral-marketing. Durex è una delle aziende più attive nell'attuare questo genere di campagne virali, poco meno di un anno fa infatti ha fatto molto discutere con il suo Fundawear, l'intimo per il sesso virtuale a distanza che, indossato da ognuno dei partner della coppia, avrebbe dato la possibilità di "toccarsi" virtualmente grazie al controllo remoto tramite smartphone.