È morta Marnie, la cagnolina idolo di Instagram con la linguetta penzolante
Sono centinaia di migliaia le persone che in queste ore stanno piangendo la scomparsa di Marnie, la cagnolina — diventata celebre per via per via della sua linguetta penzolante e che su Instagram si era guadagnata 1,8 milioni di follower. A dare l'annuncio della sua scomparsa è stata ieri la sua proprietaria — Shirley Braha — sulle pagine del social network fotografico che l'ha resa famosa, mentre da allora il suo profilo è inondato di messaggi di cordoglio provenienti dai seguaci che in questi anni ne hanno seguito le avventure.
Una celebrità canina
La cagnolina si è spenta in pace nella giornata di giovedì in casa all'età di 18 anni ma — secondo quanto riferisce la proprietaria — erano già diversi giorni che le sue condizioni di salute stavano peggiorando. Marnie era stata adottata da un canile all'età di 11 anni proprio per via del suo aspetto peculiare, e fin dalla sua prima apparizione su Instagram nel 2013 ha iniziato a fare incetta di follower. Le espressioni della cagnolina le sono valse centinaia di seguaci online, ma presto è arrivata anche la notorietà fuori da Internet: Marnie è stata infatti protagonista di numerose apparizioni al fianco di VIP e star del mondo di televisione e intrattenimento in generale.
La sua scomparsa segue di pochi mesi quella di un altro influencer animale decisamente amato dal suo pubblico — Lil Bub, una gattina affetta da nanismo felino adorata per la stessa caratteristicha che ha reso famosa Marnie: una lingua costantemente penzoloni che riscuoteva successo nelle foto e nei video. Compiante da milioni di follower in totale, la storia di Lil Bub e Marnie ha incoraggiato molte persone a prendersi cura di un animale da compagnia svantaggiato o ad età avanzata — fatto non comune per chi cerca un cane o un gatto in adozione.