La SirianElectronicArmy è un gruppo di pirati informatici che ultimamente sta facendo parlare molto di se. Negli ultimi giorni, il gruppo di hacktivisti siriano ha preso di mira due piattaforme che dovrebbero fare della sicurezza una delle caratteristiche proprie fondamentali: Ebay e PayPal.
"PayPal utilizza un gran numero di protocolli per l'autenticazione e la verifica degli account" – spiegano gli hacker – "Il nostro attacco ha richiesto l'utilizzo di tecniche molto più avanzate".
La SEA ha dichiarato che l'attacco rappresenta una vera e propria rappresaglia virtuale, per manifestare contro la mancanza di Ebay e PayPal in Siria, e che durante l'accatto i siti dei relativi servizi sono esclusivamente stati resi inaccessibili: nessun dato personale di utenti è stato rubato.
Sovente è arrivata la risposta dell'azienda, che ha pubblicato il suo commento ufficiale alla vicenda: "Per un breve periodo di tempo, alcuni utenti di eBay e Paypal nel Regno Unito, Francia e India sono stati rediretti a un sito esterno. Il problema è stato velocemente individuato e risolto. Nessun dato degli utenti è stato colpito".