14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ecco il G3s, la versione ‘mini’ dell’LG G3 non è poi tanto piccola

E’ ormai ufficiale la versione ridotta (in dimensioni e in prestazioni) del top di gamma del colosso sudcoreano. Si chiamerà G3s, e sarà dotato di un display da 5”: dimensioni a dir poco eccessive per la fascia di mercato nella quale si inserirà.
A cura di Dario Caliendo
14 CONDIVISIONI

Anche il G3 ha la sua versione "ridotta" ma, a differenza di quanto da anni ormai fanno le più importanti aziende produttrici di dispositivi mobili, il fratello minore del top di gamma di LG non si chiamerà G3 mini, bensì G3s.

Immagine

Nonostante non siano ancora stati ufficializzati tutti i dettagli, come il prezzo di vendita in Italia, le caratteristiche tecniche del nuovo nato in casa LG sono note, e mettono bene in evidenza quanto l'azienda sudcoreana punti a conquistare una tipologia d'utenza ben diversa di quella alla quale si rivolge con il suo top di gamma, con uno smartphone che del G3 riprende esclusivamente alcuni particolari di design e l'autofocus laser.

Immagine

Il processore che animerà la versione ridotta (in dimensioni e potenza) del primo smartphone prodotto da LG con display QHD, sarà un Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria ram e da 8 GB di storage interno. Il display sarà un IPS da 5" con una risoluzione HD di 1280×720 e una densità di pixel per pollice piuttosto bassa, di soli 294 ppi. Insomma, tutta un'altra storia rispetto ai 538 ppi del fratello maggiore. Interessante la fotocamera posteriore, che nonostante utilizzi un sensore nella media dalla risoluzione di 8 megapixel, conserva l'innovativo (ma non sempre utile) autofocus laser.

Oltre al prezzo, ad oggi il colosso di Seoul non ha ancora ufficializzato la data di vendita del nuovo smartphone, che si suppone possa arrivare sugli scaffali dei negozi italiani a breve, inserendosi nella fascia media di mercato con un prezzo che dovrebbe essere molto vicino ai 400 euro.

LG
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views