Ammettiamolo: uno dei fattori che fa perdere la cosiddetta "marcia in più" ai giochi per tablet, è il sistema di controlli basati sul touch screen. E' per questo che moltissime aziende si sono messe a lavoro per cercare di produrre accessori in grado di rendere più piacevole l'esperienza di gioco. La Knowles Electronics, è riuscita ad ideare una soluzione piuttosto semplice, che potrebbe migliorare nettamente la giocabilità su dispositivi touch screen.
Si tratta di un dispositivo davvero molto sottile, ma allo stesso tempo molto funzionale ed utilizzabile su diversi dispositivi. I ragazzi di Engadget hanno avuto la possibilità di testarlo su un Galaxy tab 10.1, su un Motorola Atrix e su un Nintendo 3DS: come vedrete dal video che segue, dopo aver preso confidenza con il sistema di controllo, la giocabilità è apparsa sicuramente naturale ed è stata ovviamente migliorata dal fatto che si potrà giocare a display del tutto libero.
Il MEMS KJ-3000 si connetterà ai vostri dispositivi via USB o Bluetooth, ma non aspettate di poterlo utilizzare a breve sui vostri iPad: si tratta ancora di un prototipo e non è detto che l'azienda ne estenderà la compatibilità al tablet di Apple.