video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ecco il PutinPhone, l’iPhone placcato oro da 3200 euro prodotto da un’azienda italiana

Parte di una serie limitata nata nel 2011 dall’idea di un orafo italiano trasferitosi in Russia, gli iPhone della linea Caviar sono tra i più desiderati in Russia: la parte posteriore degli smartphone è placcata in oro 18 carati e costano circa 3200 euro.
A cura di Dario Caliendo
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Prodotto da Caviar-Perla Penna, un'oreficeria di origine vicentina composta esclusivamente da gioiellieri italiani nonostante si sia trasferita da tempo in Russia, il "Caviar iPhone 5S Supremo Putin" fa parte di una serie limitatissima di iPhone 5s, il cui retro è stato placcato in oro 18 carati e riproduce – come suggerisce il nome – proprio il volto del capo dello Stato russo.

Immagine

Già ribattezzato dalla stampa come "PutinPhone", il nuovo smartphone di Caviar-Perla non è l'unico iPhone placcato oro 18 carati prodotto dalla gioielleria di origini italiane ma fa parte di una serie limitata nata nel 2011, che ha visto diversi smartphone in oro, dedicati a personalità come Leonardo Da Vinci, Steve Jobs e Muhammad Ali. Ma quello dedicato a Putin ha tutte le carte in regola per diventare uno dei modelli più di successo in Russia, proprio perché unisce il forse eccessivo desiderio di lusso sfrenato, alla totale devozione verso il capo dello Stato russo. Non per niente è stato definito dalla stessa azienda che l'ha prodotto come "la migliore espressione del patriottismo russo", esaltato ancora di più dall'incisione, poco più in basso del volto di Putin, dello stemma russo raffigurante l'aquila bicipite e le prime due righe dell'inno nazionale.

"È giunto il momento di sentirsi orgogliosi e di prendere una posizione chiara senza inutili chiacchiere" – scrive la gioielleria italiana in un comunicato stampa che ha pubblicato per promuovere il prodotto – "La persona più potente del mondo secondo le riviste Forbes e Time è diventata il simbolo della nuova generazione, leader della volontà e del decisionismo". 

Immagine

Sarà, ma a prescindere dal gusto – che rimane un fattore strettamente personale – e tralasciando la politica, bisogna ammettere che la precisione della lavorazione che l'azienda di origine italiana dedica agli smartphone della linea Caviar è di  un livello altissimo: "Ogni iPhone prima viene smontato, poi dorato e messo nella camera PVD per l’applicazione di uno strato di oro dello spessore di 10 micron" – si legge nel sito dell'azienda"Dopo il montaggio definitivo i telefonini passano una verifica accurata. Tutto viene sottomesso alla prova: qualità di collegamento, elementi minuscoli, doratura, cesellatura. Se viene individuata anche una piccola non corrispondenza allo standard, questo campione viene rifatto."

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views