Anche se Meladvice non tratta quasi mai di console, questa notizia penso possa interessare molti dei nostri lettori appassionati di videogiochi che, come me, odiano la fastidiosa modalità multiplayer a schermo condiviso.
La perfetta piccola TV per i giocatori ricchi
E' cosi che Gizmodo definisce il Playstation 3D Display di Sony che (devo ammettere) è una geniale intuizione su come reinventare il multiplayer in locale. Ma vediamola nel dettaglio grazie ad una galleria fotografica di The Verge.
Cos'è?
Il Sony Playstation 3D Display non è altro che un HDTV da 24" che oltre al 3D riesce ad offrire una modalità con la quale due persone potranno visualizzare due differenti immagini sullo stesso TV. Figo!
Design
Il design di questo "giocattolino" (permettetemi il termine) potrà far storcere il naso ad alcuni e piacere molto ad altri. Personalmente mi ritrovo nel primo gruppo di utenti: il Playstation 3D Display assomiglia ad una gigantesca PSP e la scelta di posizionare gli input lateralmente mi ha lasciato molto perplesso.
Utilizzo
Come si utiliza il Playstation 3D Display? semplice, coma una normale televisione! Avrete a disposizione un pannello Full HD con una fantastica qualità dell'immagine, con l'unica differenza che pagherete un 24" ben 500 dollari (prezzo sicuramente fuori mercato, ma per le innovazioni è giusto che si paghi) e che potrete sfidare i vostri amici in "full screen" (cosa che, ripeto, ritengo geniale) grazie alla funzione SimulView.
Ne vale la pena?
Anche qui ci saranno sicuramente due scuole di pensiero. Non mi è piaciuta la scelta di utilizzare un pannello lucido (si, avete capito bene..LUCIDO) ma personalmente lo acquisterei esclusivamente per provarlo: io faccio parte degli "xboxari" ma devo dire che nel campo del 3D Sony è riuscita sicuramente a sfruttare meglio le potenzialità della sua console.