5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ecco l’Asus Padfone: lo smartphone che vuole fare il tablet, il tablet che vuole fare il netbook

Tre in uno: al Mobile World Congress di Barcellona, Asus svela il nuovo PadFone, dispositivo capace di una tripla trasformazione. E’ uno smartphone che può trasformarsi in un tablet, grazie a un alloggiamento presente su uno schermo da 10 pollici, o in un netbook collegando anche una tastiera.
A cura di Dario Caliendo
5 CONDIVISIONI

Sulla scia del successo ottenuto dalla sua linea Transformers, Asus ha finalmente tolto i veli su uno dei suoi prodotti più attesi di quest'anno: è il Padfone, ed è un rivoluzionario dispositivo che riesce a trasformarsi da smartphone a tablet, e da tablet a netbook. Scopriamolo assieme in un nostro video.

20120228_120443

Asus PadFone è un prodotto molto particolare: abbinando lo smartphone  al PadFone Station avremo a disposizione un tablet da 10,1  che collegato a sua volta alla PadFone Station Dock, si trasformerà in un netbook. Avremo a disposizione uno smarthone, un tablet ed un notebook!

Per quanto riguarda lo smartphone, fra le caratteristiche spicca il display da 4,3 pollici Super AMOLEDqHD affiancato da una fotocamera da 8megapixel, il tutto gestito da  un processore Snapdragon S4 dual core.

Quando si collega al PadFone Station, lo smartphone si trasforma in un tablet da 10.1”, aumentando la sua autonomia di ben cinque volte grazie alla batteria integrata. In versione Tablet inoltre, il dispositivo potrà essere collegato alla  PadFone Station Dock e si trasformerà in un vero e proprio notebook con tanto di trackpad, USB, tastiera, altoparlanti stereo e un'altra importantissima batteria supplementare.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views