12 CONDIVISIONI
video suggerito
Opinioni

Ecco le emoji gonfiabili per andare al mare e in piscina

L’idea arriva da Thrice, una start-up americana che ha realizzato versioni gonfiabili di alcune tra le emoji più popolari: cacca, melanzana, fuoco, 100 e occhiali da sole.
video suggerito
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI

Ormai presenti in ogni aspetto della nostra vita online, le emoji hanno come unica limitazione la necessità di essere inviate attraverso dispositivi tecnologici. Un elemento solitamente poco rilevante: ormai con il nostro smartphone viviamo ogni momento della giornata, da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire la sera. Abitudine che d'estate può scontrarsi con diversi ostacoli, primi su tutti mare e piscina. Sebbene sia ormai sdoganato l'utilizzo di dispositivi tecnologici a bordo piscina o in spiaggia, l'acqua continua a rappresentare una barriera per la nostra passione per le emoji. A meno che queste non si trasformino in materassini gonfiabili sui quali solcare le onde.

L'idea arriva da Thrice, una start-up americana che ha realizzato versioni gonfiabili di alcune tra le emoji più popolari: cacca, melanzana, fuoco, 100 e occhiali da sole. "Ho creato queste emoji giganti gonfiabili perché cigni e ciambelle sono così 2015" ha scritto Nate Schmiedehaus, la mente dietro alla realizzazione di questi materassini. "È davvero estate se non ci sono nuovi galleggianti su cui scattarsi una foto per Instagram? Non penso proprio". Le emoji galleggianti misurano dal metro e mezzo ai due metri a seconda della faccina scelta e rispecchiano in tutto e per tutto le emoji presenti su smartphone, tablet e PC.

emoji-piscina-mare

Il costo delle singole emoji va da 39 dollari a 49 dollari a seconda della tipologia e delle dimensioni. Possono essere acquistate dal sito ufficiale di Thrice. L'idea di portarsi le faccine anche in spiaggia o in piscina non deve stupire: il fenomeno è diventato globale, con le emoji che ormai rappresentano dei geroglifici 2.0 in grado di consentire una comunicazione universale attraverso chat e applicazioni. E, per l'estate, persino di cavalcare le onde sull'emoji della cacca. Cosa si può chiedere di meglio?

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views