Opinioni
16 Febbraio 2012
17:05

Proviamo Messages beta: iMessage per Mac in una nostra videorecensione | VideoAdvice

iChat è morto: lunga vita ad iMessage! Come ormai tutti sapranno Apple ha da pochissimo reso pubblica la prima beta di Messages, l’innovativo sistema che…
A cura di Dario Caliendo

iChat è morto: lunga vita ad iMessage! Come ormai tutti sapranno Apple ha da pochissimo reso pubblica la prima beta di Messages, l'innovativo sistema che renderà possibile inviare e ricevere messaggi iMessage, e noi di Meladvice (più veloci della luce, dovete ammetterlo) siamo pronti a mostrarvene il funzionamento in una nostra videorecensione in HD. Buona visione!

Schermata-02-2455974-alle-15.53.28

Cos'è Messaggi?

Messaggi beta non è altro che un'integrazione ad iChat, grazie alla quale potrete inviare messaggi sugli iPhone, iPad o iPod Touch dei vostri amici direttamente dal Mac. Come? semplice! tramite l'utilizzo del prodocollo di iMessage.

Quando Apple ha introdotto iMessage, in molti l'hanno ritenuto poco innovativo: certo si possono mandare testo e contenuti multimediali gratuitamente tramite internet, ma questo era possibile anche con applicazioni come Whatsapp, in realtà però nessuno è riuscito a vedere il quadro in maniera molto più estesa. Tramite l'utilizzo di internet iOS 5 ha esteso queste funzionalità di comunicazione anche all'iPad ed all'iPod Touch..ed ora è il turno del Mac!

Come funziona? guardatelo nella nostra videorecensione!

A seguire potrete vedere come funziona la beta pubblica di Messaggi, e le varie possibili personalizzazioni e funzionalità.

E' possibile scaricare Messaggi beta semplicemente cliccando QUI, ma fate attenzione: è necessario Mac OS Lion aggiornato alla versione 10.7.3!

buoni messaggi a tutti!

Volete impostare un video come sfondo sul vostro Mac? Ecco come fare! | VideoAdvice
SiriLoveLyrics: trova i testi dei tuoi brani con il tuo assistente vocale preferito | VideoAdvice
SiriLoveLyrics: trova i testi dei tuoi brani con il tuo assistente vocale preferito | VideoAdvice
Ecco VoiceUtils: il primo tweak di Cydia che aggiunge comandi personalizzati a Siri | VideoAdvice
Ecco VoiceUtils: il primo tweak di Cydia che aggiunge comandi personalizzati a Siri | VideoAdvice
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni