Prima di partire per il Live parigino dell'iPhone 4S, mi sono organizzato acquistando diverse batterie esterne, che ho deciso di farvi vedere in diversi appuntamenti. Oggi parleremo di The Icon, una particolare batteria esterna per i vostri iDevices che riesce ad unire l'utilità pratica di questo genere di accessori al bellissimo design.
Descrizione
The Icon è prodotta da Essential tpe ed è la prima batteria al mondo ad "icona". Si tratta di una batteria da 1000 mAh, che riuscirà a caricare i vostri dispositivi di circa il 40%.
Come avrete visto dalla foto, la batteria è dotata di un design molto particolare che utilizza una pellicola EL (electronic led), con la quale potrete vedere in tempo reale lo stato della carica e la percentuale di energia rimanente.
The Icon ha una forma molto semplice: da un lato vi è il connettore dock, dall'altro un ingresso mini USB. La batteria si ricarica mediante il cavetto in dotazione attraverso la presa USB di un computer o utilizzando un alimentatore da rete.
Ecco le caratteristiche:
- Design originale a forma di icona
- Tecnologia EL per l'indicazione della carica
- Compatta, facile da usare
- Utilizzo di una batteria a Litio sicura da 1000mAh
- Dimensioni prodotto 72 × 46 × 16 (mm)
- Assicura dal 35 al 45 % di carica su iPhone4 completamente scarico
Ed ecco il contenuto della confezione:
- Batteria The Icon
- cavo di ricarica usb-mini usb
- manualetto informativo (inglese)
- custodia in microfibra per proteggere il prodotto durante il trasporto.
Videorecensione
Dove acquistarla
Dopo aver acquistato la batteria, mi sono messo in contatto con il venditore ed abbiamo organizzato una bellissima promozione per tutti i nostri lettori. E' possibile acquistare The Icon, tramite lo store eBay di Vinciann (che potete raggiungere cliccando QUI) al prezzo promozionale di 34,10 euro, ai quali però non dovrete aggiungere spese di spedizione grazie al seguente codice di sconto in esclusiva per Meladvice: ISPTHI0112
Questo è solo il primo dei tanti video che vi abbiamo promesso all'apertura di Meladvice.com: se vi è piaciuto, continuateci a seguire giornalmente e ne vedrete delle belle!
Fateci sapere cosa ne pensate commentando l'articolo!