Non c'è dubbio, nonostante il Galaxy SIII sia dotato di un display realizzato con la tecnologia Gorilla Glass 2, è inubbiamente fragile e poco resistente ai graffi. Ecco perchè in molti ci avete chiesto consigli su quale pellicola utilizzare per proteggere lo smartphone: in attesa che arrivino le Wrapsol, dopo una lunga ricerca (ed a breve capirete il perchè) sono riuscito a trovare una pellicola davvero buona, che costa meno di 10 euro e che potete acquistare praticamente ovunque.
Il prodotto in questione è la Ultra Glass di Cellular line, una pellicola che ho acquistato in un centro commerciale al prezzo di 9,99 euro.
Il design "stondato" del Galaxy SIII migliora indubbiamente il feeling che l'utente ha con il dispositivo, l'inconveniente però è che la stragrande maggioranza delle pellicole realizzate per questo smartphone ha un enorme problema: non riesce ad adattarsi ai bordi del display.
E' per questo che le Ultra Glass di Cellular Line sono (intelligentemente) più piccole dell'intera area dello schermo, in modo da riuscir ad adattarsi senza alcun problema al vetro e, soprattutto, in modo da evitare che si creino fastidiosissime bolle.
La pellicola è realizzata con degli strati opachi, che ridurranno i riflessi ed azzereranno le impronte digitali lasciate sullo schermo senza alterare troppo la resa dell'immagine visualizzata (tranquilli, è disponibile anche la versione non opaca). Nella confezione inoltre esce un'intelligentissimo dust-remover, con il quale si potrà eliminare ogni granello di polvere prima di applicare la pellicola. Davvero un'idea fantastica.
Personalmente ho acquistato la pellicola in un centro Marcopolo Shop, ma sono convinto che non avrete difficoltà a trovarla altrove. Nel caso in cui foste interessati a leggere la scheda tecnica, cliccando qui andrete alla pagina ufficiale del produttore.