video suggerito
video suggerito
Opinioni

Effetto Ritratto di Instagram: come utilizzarlo con l’iPhone

Al via il rollout della nuova modalità Ritratto di Instagram: per ora è disponibile solo per gli utenti di iPhone, ma a breve dovrebbe arrivare anche nella versione per Android.
A cura di Dario Caliendo
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come utilizzare l'effetto ritratto di Instagram. Se siete utenti sfegatati di Instagram, avrete sicuramente letto (ormai qualche tempo fa) che il social network fotografico ha introdotto una nuova modalità di scatto che permette a tutti i suoi utenti di realizzare delle foto ritratto proprio come quelle di iPhone X o Google Pixel 2 XL.

È una modalità attesa da molti, che introduce per la prima volta, le foto ritratto anche in dispositivi che fino ad ora non le supportavano. Ma come funziona la modalità Ritratto in Instagram? Semplice, con il riconoscimento del volto e l'intelligenza artificiale: il soggetto inquadrato viene riconosciuto e tutto il resto viene sfuocato.

Se quindi anche voi volete capire come utilizzare l'effetto ritratto di Instagram, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e non solo potrete pubblicare questi nuovi scatti nel social network fotografico, ma potrete anche salvarli nel rullino del vostro dispositivo per conservarli o condividerli anche su Facebook, Whatsapp, Telegram e in tutte le altre applicazioni.

Immagine

Per utilizzare l'effetto ritratto di Instagram la procedura è semplicissima. Tutto quello che dovrete fare è avviare l'applicazione ufficiale del social network ed effettuare il login con i vostri dati d'accesso. A questo punto sarà necessario effettuare uno swipe verso destra, per entrare nella modalità di pubblicazione delle Storie di Instagram dove, proprio nella barra posizionata in basso, effettuando uno swipe verso sinistra potrete selezionare la nuova voce "Ritratto".

La modalità Ritratto di Instagram funziona sia con la fotocamera frontale che con la fotocamera posteriore, a patto che venga inquadrato un volto di una persona: proprio perché la base del suo funzionamento è il riconoscimento del volto, non sarà possibile scattare foto Ritratto in Instagram di animali o oggetti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views