video suggerito
video suggerito

eFootball PES 2020 è disponibile da oggi, con la Juve in esclusiva e tante novità

La simulazione calcistica di Konami apre la stagione con qualche giorno di anticipo rispetto alla rivale FIFA 2020. Dalla sua parte vanta i diritti sul club bianconero e diverse novità rispetto all’edizione dell’anno scorso, tra grafica rinnovata, ritocchi alle meccaniche di gioco e una modalità tutta nuova.
A cura di Lorenzo Longhitano
2 CONDIVISIONI
Immagine

Queste sono settimane calde per gli appassionati di calcio videogiocato, dal momento che i due titoli più appassionanti e apprezzati del genere — eFootball PES 2020 e FIFA 2020 e — vedono la luce a poche settimane di distanza. Mentre però per mettere le mani sul titolo EA occorrerà aspettare fino al 27 di settembre (la versione dimostrativa è in arrivo tra pochre ore), il rivale realizzato dalla giapponese Konami che fino all'anno scorso si chiamava semplicemente PES è ufficialmente disponibile a partire da oggi.

eFootball PES 2020, la Juventus in esclusiva

Acquistabile per Xbox One, PlayStation 4 e PC, la simulazione calcistica di casa Konami nei mesi scorsi ha fatto parlare di sé anche i non addetti ai lavori per un motivo molto particolare: è riuscita a soffiare alla casa rivale le licenze necessarie a rappresentare in formato digitale le maglie e lo stadio della Juventus, per i prossimi tre anni. Per prendere i comandi dei propri beniamini in uniforme bianconera i tifosi dovranno infatti mettere necessariamente le mani su eFootball PES 2020, mentre su FIFA 2020 la squadra torinese è stata privata dei suoi classici colori e ribattezzata Piemonte Calcio, con un nuovo stemma e una nuova uniforme.

eFootball PES 2020, le altre novità

I diritti sulla Juventus si aggiungono a quelli acquisiti relativamente al campionato di Serie A, e alle licenze relative a più di 10.000 calciatori e 400 squadre, ma non sono l'unico asso che gli sviluppatori di Konami possono giocarsi contro la rivale Electronic Arts. PES 2020 si mostra infatti migliorato rispetto al predecessore sotto più punti di vista: dalla grafica — più raffinata e comprensiva di inquadrature fedeli a quelle televisive — al gameplay, che introduce una nuova tecnica di dribbling controllabile con la levetta destra, numerosi ritocchi alle meccaniche di gioco, una modalità Master League con filmati interattivi e la nuova modalita Match Day, che ripropone nel gioco i grandi match della stagione consentendo ai giocatori di scegliere una delle due squadre per giocare quella particolare partita e sfidare i migliori online alla fine della settimana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views