video suggerito
video suggerito

El Capitan, l’aggiornamento del sistema operativo dei Mac arriverà il 30 settembre

Durante la conferenza stampa che Apple sta tenendo al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco è stata svelata la data d’uscita di El Capitan, il nuovo aggiornamento del sistema operativo dei Mac.
A cura di Marco Paretti
6 CONDIVISIONI
os-x-el-capitan

Durante la conferenza stampa che Apple sta tenendo al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco è stata svelata la data d'uscita di El Capitan, il nuovo aggiornamento del sistema operativo dei Mac. Attraverso un simpatico stratagemma, l'azienda di Cupertino ha rivelato che l'aggiornamento sarà disponibile per tutti a partire dal prossimo 30 settembre. Durante la stessa conferenza, Apple ha annunciato che WatchOS 2, il primo update per Apple Watch, arriverà qualche giorno prima, il 16 settembre.

El Capitan è stato annunciato nel corso della Worldwide Developers Conference 2015 di San Francisco lo scorso giugno. Il nuovo sistema operativo per Mac – già al centro di diverse parodie – si focalizza principalmente su due aspetti: l'esperienza e le performance. Sono state infatti introdotte diverse novità all'interno della ricerca spotlight e all'interno di altre applicazioni native come Safari, che con il nuovo update consentirà agli utenti di avere più siti web a portata di clic.

Un'altra novità di Safari ricorda molto quanto già avviene con Google Chrome, il nuovo aggiornamento del browser Apple permetterà agli utenti di capire da quale scheda proviene la riproduzione di un audio o di un video. Grazie alla presenza di un'icona sarà molto più semplice individuare la fonte dell'audio e decidere quindi di silenziarla semplicemente cliccando sull'icona. Tante le novità per quanto riguarda il sistema operativo, dalle performance migliorate alla navigazione resa ancora più semplice. El Capitan sarà disponibile a partire dal prossimo 30 settembre.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views