La stagione finale de Il Trono di Spade è iniziata da pochissimo, e tutti gli appassionati della serie TV più seguita del momento non vedono l'ora di scoprire chi si siederà sull'Iron Throne (o se mai qualcuno uscirà vivo dalla battaglia con gli Estranei). E se in molti si chiedono se John Snow, dopo aver scoperto di essere il nipote di Daenerys Targaryen, deciderà di continuare la sua storia amorosa con la Madre dei draghi, dopo la seconda puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones, sono a centinaia le persone che si stanno domandando una cosa ben precisa: l'età di Maisie Williams, l'attrice che interpreta Arya Stark nella serie.

Il motivo? L'incontro amoroso tra Arya e Gendry che, incontratisi per la prima volta nel corso della seconda stagione, nell'ultimo episodio andato in onda si sono ritrovati a Grande Inverno, ed hanno ben pensato di trascorrere le loro ultime ore "insieme", prima dell'arrivo dell'esercito degli Estranei, ormai prossimo a Winterfell.

La differenza d'età tra i due protagonisti è talmente evidente, che su Google le ricerche sulla chiave Arya Stark età e Maisie Williams età sono impennate vertiginosamente. Una domanda più che lecita, visto che il personaggio di Arya Stark aveva solo 9 anni nella prima serie (anche se in realtà la Williams era undicenne). Ma quanti anni ha Arya Stark nella scena in questione? E quanti anni ha Maisie Williams?

Arya Stark e Maisie Williams, l'età del personaggio e dell'attrice

Nata il 15 aprile 1997, ad oggi Maisie Williams ha 22 anni, mentre il personaggio che interpreta, Arya Stark, nell'ottava stagione de Il Trono di Spade ha 18 anni. L'attore che interpreta Gendry, Joe Dempisie, ha invece 31 anni. Notizia che ha lasciato in molti a bocca aperta, convinti che l'attrice avesse la stessa età del personaggio che interpreta da ormai circa 8 anni, e che soprattutto dopo la prima scena di nudo dell'attrice ha spinto i fan a porsi la domanda.

HBO ricorda ai fan che Arya ha ora 18 anni

Come se non bastasse, tramite l'account Twitter ufficiale del Regno Unito, quelli di HBO hanno scherzato su tutte le avventure folli e bizzarre vissute da Arya nel corso della sua avventura, specificando a caratteri cubitali che il personaggio ha ormai 18 anni.

"All’età di 18 anni, nel Continente Occidentale" – si legge nel post di HBO – "dovresti: aver avuto un animale domestico, esserti trasferito per contro proprio, aver viaggiato in lungo e in largo, aver avuto una lista di persone da uccidere, aver finto di essere del sesso opposto per fuggire alla cattura, essere stato cieco per un po’, aver ucciso almeno tre persone della tua lista."

Ma scena di nudo di Arya Stark sembra aver contrariato alcuni fan. D'altronde Maisie Williams ha debuttato nella serie TV quando era ancora una bambina, ed anche dopo 10 anni molti spettatori, che l'hanno vista crescere nel tempo, hanno pensato che una scena del genere sia scomoda e imbarazzante. Ma il successo de Il Trono di Spade è anche questo, e la sua narrazione complessa e riflessiva non ha mai risparmiato colpi di scena, violenza o inquadrature osé.