308 CONDIVISIONI
4 Marzo 2015
10:10

Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici

L’evento Apple del 9 marzo in cui verranno svelate tutte le ultime informazioni su Apple Watch potrebbe ospitare anche il lancio del nuovo MacBook da 12 pollici. A diffondere l’indiscrezione alcuni informatori di The Michael Report.
A cura di Matteo Acitelli
308 CONDIVISIONI

L'evento Apple del 9 marzo in cui verranno svelate tutte le ultime informazioni su Apple Watch potrebbe ospitare anche il lancio del nuovo MacBook da 12 pollici. A diffondere l'indiscrezione alcuni informatori di The Michael Report che scrivono: "Molti si attendono che Apple parli maggiormente di Apple Watch. Comunque, fonti vicine ad Apple hanno riferito esclusivamente al The Michael Report che l’azienda sta pianificando di svelare il tanto atteso MacBook Air Retina allo stesso evento. Il The Michael Report ha indipendentemente verificato questa informazione trovandola altamente credibile". Nessuna conferma ufficiale da parte del colosso di Cupertino ma la fonte sembra essere attendibile ed è quindi molto probabile che durante il keynote di lunedì 9 marzo 2015 Tim Cook ed il suo team presenteranno oltre al tanto atteso smartwatch anche il nuovo MacBook Air da 12 pollici.

Secondo i rumor delle ultime settimane questo nuovo MacBook da 12 pollici sarà caratterizzato da uno schermo Retina, tastiera edge-to-edge, assenza di ventole ed un profilo ancora più sottile rispetto al modello precedente. I nuovi MacBook Air con schermo Retina utilizzeranno i nuovi processori Intel Broadwell Core M che porteranno il dispositivo a temperature ridotte tanto da evitare l'implementazione di un sistema di raffreddamento ed un basso impatto energetico. Secondo indiscrezioni la nuova linea di MacBook potrebbe riprendere lo stile degli iPhone ed arrivare sul mercato in tre differenti colori: argento, grigio siderale e oro. Ed in attesa di scoprire i prezzi di vendita ufficiali dei nuovi MacBook da 12 pollici e dei nuovi Apple Watch, qualche giorno fa sono stati diffusi i presunti prezzi dell'orologio smart di Apple, si parte con i modelli sportivi con cassa in alluminio, il cui costo va dai 349 dollari per la versione da 38 mm ai 379 dollari per quella da 42 millimetri. La Watch Edition di Apple Watch con cassa in oro 18 carati trattato in modo da essere due volte più duro di quello tradizionale, secondo il documento, avrà un prezzo di partenza di 5.999 dollari per la versione da 38 millimetri e di 6.999 dollari per quella da 42 mm. Non ci resta che aspettare lunedì 9 marzo 2015 per conoscere tutte le informazioni ufficiali da parte di Apple.

308 CONDIVISIONI
MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo
MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo
Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air
Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air
Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina
Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni