Facebook Advertising: test di un nuovo blocco pubblicitario a cinque annunci
Di recente abbiamo visto l'ultima novità nel mondo di Facebook, con una nuova feature creata per aumentare il numero di utenti che compilano la voce della città in cui si vive. Si tratta di una sorta di pannello che suggerisce ad un utente il nome di una città, in base a quelle visualizzate sui profili degli amici. In questo modo, aumentano notevolmente le probabilità di suggerire la città corretta, consentendo ad un utente di impostarla come città di residenza in un solo, semplice click.
Questa, tuttavia, non è l'unica news che riguarda il social network più famoso al mondo e, in base a quanto segnalato da ClicZ, la compagnia di Mark Zuckerberg sarebbe intenzionata a moltiplicare le proprie entrate pubblicitarie riorganizzando il sistema pubblicitario. Una mossa simile era stata tentata lo scorso settembre, con l'introduzione di un nuovo blocco pubblicitario a 4 unità. I risultati, in termini di guadagni totali, erano stati ottimi: si calcola che nel 2010 il social network sia riuscito ad incassare qualcosa come 1,86 miliardi di dollari.
Quest'anno le cose potrebbero andare anche meglio per Zuckerberg e i suoi, grazie all'introduzione di un nuovo blocco pubblicitario a cinque unità.
Si tratta di una colonna di cinque annunci pubblicitari piazzata nella parte destra della schermata. Anche la funzionalità di suggerimento della città – vogliamo ricordare – sfruttava lo spazio sul lato destro.
Non resta che aspettare qualche dato ufficiale per avere la conferma dell'efficacia di questa nuova feature. Anche se, quando si parla di Facebook, una domanda del genere è pura retorica…