42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook: Appare l’etichetta “Post più popolari” nelle pagine fan

Facebook ha introdotto un nuovo sistema per l’ordinamento degli stati nelle pagine fan. Gli amministratori potranno ora ordinare i post in base ai più popolari, senza aver bisogno di applicare un’intensa moderazione per eliminare i contenuti inappropriati.
A cura di Mario Maaroufi
42 CONDIVISIONI

facebook_spam2

Periodo di grandi e importanti novità per Facebook, considerando che il social network più utilizzato al mondo sta testando tante nuove features per rendere più piacevole la permanenza sulle pagine e, ovviamente, anche per aumentare i propri incassi. Dopo aver lanciato un nuovo blocco pubblicitario a cinque annunci, l'ultima novità introdotta dal team di programmazione di Mark Zuckerberg riguarda le pagine fan, che molto presto potrebbero non aver più bisogno di un'attenta opera di moderazione da parte degli admin.

Un problema di non poco conto per piccole realtà come aziende locali o con pochi impiegati che, volendo pubblicizzare la propria attività e i propri prodotti sul noto social  network si vedevano costrette ad assumere qualcuno che monitorasse le pagine create e le ripulisse da offese e contenuti inappropriati.

Secondo quanto rivelato da SocialVoice, infatti, presto le bacheche delle pagine fan saranno dotate di una nuova voce, "Post più popolari", che consentirà di disporre i contenuti del wall in base ai post di maggior rilevanza sociale, cioè che hanno ottenuto più commenti e più "Mi piace".

Top-Posts-Filter-500x357

Oltre ai "Post più popolari", ci sarà anche la possibilità  di ordinare gli stati in base all'ordine cronologico, con "Più recenti", e infine senza distinzione, cliccando sul pulsante con lo stesso nome della pagina. Naturalmente, agli amministratori spetterà il compito di scegliere quale delle tre impostare come default e – si presume – che selezionando la prima tutti i contenuti scadenti postati da troll e spammer passino in secondo piano.

Una soluzione pratica e sicuramente efficace che è appena entrata in fase di test. Ma, ne siamo sicuri, diventerà presto una realtà affermata!

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views