video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook: arriva il tasto Non mi piace, ma solo su Messenger. Ecco come attivarlo

Atteso da moltissimi utenti del social network, Facebook ha per la prima volta pubblicato il suo “Non mi piace” ufficiale. Una novità però, disponibile esclusivamente nell’applicazione Messenger per dispositivi mobili.
A cura di Dario Caliendo
210 CONDIVISIONI
Immagine

Non è proprio il "Non mi piace" che molti si aspettavano, ma è un inizio. Facebook ha da pochissimo introdotto la possibilità di utilizzare dei nuovi stickers in Messenger, l'applicazione ufficiale per la messaggistica istantanea via mobile per il social network.

Si tratta di una serie di adesivi, pubblicati gratuitamente da Facebook stesso, tramite i quali gli utenti potranno comunicare i propri stati d'animo velocemente e direttamente, senza dover utilizzare la tastiera. Il "Non mi piace" fa parte della collezione "Fan", nella quale sono presenti diversi adesivi raffiguranti la tipica "manina" di Facebook.

Immagine

E' possibile attivare gratuitamente i nuovi adesivi tramite lo Sticker Store, integrato nell'applicazione Facebook Messenger: sarà semplicemente necessario tappare sulla faccina sorridente presente nella riga dove si digita il testo e selezionare il pulsante azzurro raffigurante il negozio virtuale. Da lì sarà possibile scaricare il pacchetto "Fan", che installerà sul vostro dispositivo tutti i nuovi adesivi.

In effetti si tratta di una novità ben distante dalle speranze di alcuni degli utenti del social network, che aspettano di poter utilizzare la funzione "Non mi piace" per comunicare il proprio disappunto riguardo i post su Facebook, ma non tutto è perduto: siamo sicuri che il tasto "Non mi piace" esiste, e presto (forse) lo potremo affiancare al nuovo "Simpatizza" che presto farà la comparsa nelle bacheche di tutto il mondo.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views