29 Giugno 2015
13:22

Facebook come Periscope: presto sarà possibile realizzare dirette video in streaming

Periscope, la nota applicazione di streaming video disponibile per iOS e smartphone Android, nelle ultime settimane ha riscosso un ottimo successo tanto che il team di Mark Zuckerberg si è subito attivato per realizzare un servizio simile da lanciare all’interno dell’applicazione per smartphone di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli

Periscope, la nota applicazione di streaming video disponibile per iOS e smartphone Android, nelle ultime settimane ha riscosso un ottimo successo tanto che il team di Mark Zuckerberg si è subito attivato per realizzare un servizio simile da lanciare all'interno dell'applicazione per smartphone di Facebook. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, gli sviluppatori di Menlo Park hanno iniziato a testare una nuova funzionalità che consentirà a tutti gli utenti registrati al social network di realizzare dirette video in streaming su Facebook: "Trasmetti video in diretta su Facebook. Dopo aver finito, il video resterà nella tua Pagina come un normale post con video".

Come avviene all'interno di Periscope, anche lo streaming di Facebook permetterà al broadcaster di inserire una descrizione del live e in più consentirà di taggare gli amici coinvolti nella diretta. Al momento dai vertici della piattaforma non è stata diffusa alcuna informazione circa il rilascio di questa feature ma in rete sono già trapelati i primi screenshot che mostrano in azione la novità. Cavalcando il successo di applicazioni come Periscope e Meerkat, entro qualche settimana dunque anche Zuckerberg rilascerà uno strumento in grado di offrire agli utenti iscritti al social network la possibilità di realizzare dirette video in streaming su Facebook. In attesa del rilascio dell'applicazione ufficiale di Facebook per realizzare dirette video ricordiamo che nel corso del mese di aprile Tiscali ha rilasciato l'app Streamago Social, un'alternativa a Periscope che permette la trasmissione di video in diretta streaming su Facebook.

Blab.im, dirette streaming fino a 4 persone: ecco il Periscope per gruppi
Blab.im, dirette streaming fino a 4 persone: ecco il Periscope per gruppi
Periscope si aggiorna ed introduce le dirette video in modalità landscape
Periscope si aggiorna ed introduce le dirette video in modalità landscape
Periscope, 10 milioni di utenti utilizzano l’applicazione per lo streaming in diretta
Periscope, 10 milioni di utenti utilizzano l’applicazione per lo streaming in diretta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni