27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook continua a crescere e vuole assumere 1200 nuovi dipendenti

Da diversi siti d’informazione USA arrivano indiscrezioni sulla volontà dell’azienda di Palo Alto di aggiungere al team 1200 nuovi impiegati che serviranno per ingrandire il settore che si sta occupando della realtà virtuale.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

In seguito all'acquisizione di Oculus VR, il produttore di uno dei più famosi visori per la realtà virtuale: Oculus Rift e dopo le ultime dichiarazioni di Mark Zuckerberg su questa tecnologia, nelle ultime ore da diversi siti d'informazione USA arrivano indiscrezioni sulla volontà dell'azienda di Palo Alto di aggiungere al team altri 1200 impiegati che serviranno per ingrandire il settore che si sta occupando della realtà virtuale.

Dopo il grande investimento da due miliardi di dollari per acquisire la Oculus VR ora sembra che Zuckerberg sia intenzionato a fare il grande passo ed iniziare a produrre diverse novità. Giusto qualche giorno fa il CEO di Facebook in un incontro a Bogotá ha affermato: "Penso sia abbastanza facile immaginare che nel futuro avremo un qualcosa che si possa indossare. Saranno come degli occhiali normali, non sembreranno strani come i device di oggi. Non so se saranno dieci, quindici o venti anni, ma ci sarà un’altra piattaforma dopo il computer che diventerà il principale mezzo computazionale e noi non vediamo l’ora di costruirlo”. Non è ancora molto chiaro cosa ha in mente Zuckerberg, fatto sta che la notizia dell'assunzione di 1200 nuovi dipendenti si sta diffondendo e lo stesso Sheryl Sandberg di Facebook ha sottolineato la continua crescita del social network: "I nostri utenti crescono e così il nostro business". Secondo le indiscrezioni diffuse dai media USA, oltre al settore della realtà virtuale, i nuovi posti di lavoro serviranno per rafforzare altri settori come quello dei droni e dei satelliti che serviranno per portare Internet nei posti del mondo con meno copertura.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views