video suggerito
video suggerito

Facebook, ecco come programmare in anticipo gli auguri di capodanno

La piattaforma di Menlo Park ha introdotto un tool per programmare in anticipo il messaggio di auguri per il nuovo anno da inviare ai nostri amici. Possibilità di scegliere i destinatari, configurare la privacy ed allegare un’immagine.
A cura di Angelo Marra
149 CONDIVISIONI
facebook-ecco-come-programmare-in-anticipo-gli-auguri-di-capodanno

Volete essere i primi a fare gli auguri su Facebook per il nuovo anno? Ecco come fare. La piattaforma di Menlo Park ha introdotto un tool per programmare in anticipo gli auguri per la notte di capodanno, con la possibilità di scegliere i destinatari ed allegare anche un'immagine. Il sistema si occuperà di recapitare il messaggio allo scoccare della mezzanotte, rispettando anche il fuso orario del destinatario

Il social network gioca quindi di anticipo, con un'idea utile anche ad evitare un sovraccarico del sistema, come accade spesso in occasioni di questa importanza. Basti pensare che durante il capodanno tra il 20120 e il 2011 in sole 48 ore sono state condivise 750 milioni di fotografie e da allora il numero degli utenti è continuato a salire.

Vediamo insieme come utilizzare questa funzione. Innanzitutto occorre recarsi a questo link:

facebook-ecco-come-programmare-in-anticipo-gli-auguri-di-capodanno1

Occorre poi autorizzare l'applicazione ed eventualmente configurare i permessi:

facebook-ecco-come-programmare-in-anticipo-gli-auguri-di-capodanno3 (2)
facebook-ecco-come-programmare-in-anticipo-gli-auguri-di-capodanno3

Nell'ultima schermata è possibile scegliere i destinatari del messaggio (Facebook ne suggerisce alcuni), il testo degli auguri e la foto da allegare (opzionale).

facebook-ecco-come-programmare-in-anticipo-gli-auguri-di-capodanno4

Voilà, il gioco è fatto. Il messaggio apparirà sulla bacheca dei nostri amici a mezzanotte in punto!

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views