19 Novembre 2014
10:31

Facebook Groups: cos’è e come funziona [VIDEO]

Prosegue la strategia dell’azienda di Palo Alto nel realizzare applicazioni per mobile separate dall’app Facebook, dopo il lancio di Facebook Messenger per i messaggi privati arriva oggi per iOS e Android Facebook Groups, la nuova app per gestire tutti i gruppi a cui siamo iscritti all’interno della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli

Prosegue la strategia dell'azienda di Palo Alto nel realizzare applicazioni per mobile separate dall'app Facebook, dopo il lancio di Facebook Messenger per i messaggi privati arriva oggi per iOS e Android Facebook Groups, la nuova app per gestire tutti i gruppi a cui siamo iscritti all'interno della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg. Facebook Groups si presenta con un'interfaccia molto semplice, tra i menù in fondo al display troviamo le voci: Gruppi, Notifiche, Suggeriti e Impostazioni. La schermata principale ci mostra tutti i gruppi ai quali siamo iscritti, mettendo in cima quelli nei quali interagiamo di più. A differenza di Facebook Messenger che ci obbliga ad utilizzare l'applicazione per poter inviare messaggi privati e chattare con i nostri amici Facebook, l'app Groups di Facebook non esclude l'utilizzo dei gruppi dall'app principale di Facebook.

La nuova applicazione è molto utile per non perdersi nemmeno una notifica proveniente da specifici gruppi Facebook e rappresenta un vero passo in avanti per il team di Palo Alto, soprattutto in vista di quello che si è vociferando negli ultimi giorni: Facebook at Work, la notizia diffusa dal Financial Times riguardo un nuovo progetto in cantiere presso gli uffici del team di Zuckerberg, una nuova piattaforma dedicata al mondo del lavoro, un sito internet che andrà a competere con piattaforme quali LinkedIn e Yammer. Il commento di Mark Zuckerberg postato sulla sua bacheca Facebook per annunciare il rilascio dell'app Facebook Groups: "Sono molto felice per il lancio dell’app Groups di Facebook. 700 milioni di persone usano già i gruppi per condividere e fare comunità su Facebook. L’applicazione Groups renderà più facili le connessioni tra le persone nei gruppi."

Facebook Lite: cos'è, come funziona e il link per il download della nuova app [VIDEO RECENSIONE]
Facebook Lite: cos'è, come funziona e il link per il download della nuova app [VIDEO RECENSIONE]
Ricerca dei post su Facebook: cos'è e come si attiva in Italia [VIDEO GUIDA]
Ricerca dei post su Facebook: cos'è e come si attiva in Italia [VIDEO GUIDA]
Facebook, in arrivo una nuova funzione per vendere oggetti nei gruppi
Facebook, in arrivo una nuova funzione per vendere oggetti nei gruppi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni