15 Dicembre 2014
18:16

Facebook, in arrivo le Call to Action sulle pagine

Attraverso la pagina Facebook for Business, il social network informa gli utenti e tutti i gestori di pagine Facebook che a partire dalle prossime settimane verrà introdotto all’interno delle pagine un nuovo pulsante per effettuare “Call-to-action”.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso la pagina Facebook for Business, il social network avvisa gli utenti e tutti i gestori di pagine Facebook che a partire dalle prossime settimane verrà introdotto all'interno delle pagine un nuovo pulsante per effettuare "Call-to-action", un nuovo pulsante che sarà possibile attivare all'interno delle pagine del social network, tutti i brand potranno sfruttare questa nuova feature per azioni come Prenota ora, Contattaci, Vai all'applicazione, Gioca ora, Compra, Iscriviti o Guarda il Video. Per un esempio veloce di questa nuova funzionalità che presto verrà estesa a tutte le pagine presenti all'interno della piattaforma di Mark Zuckerberg è possibile dare un'occhiata alla pagina Dollar Shave Club dove è ben visibile il nuovo pulsante "Iscriviti", vicino ai già noti pulsanti "Mi Piace" e "Messaggi". Cliccando sul tasto "Iscriviti" si entrerà direttamente all'interno del sito ufficiale DollarShaveClub.com dove sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio. Il nuovo pulsante per le pagine Facebook sarà disponibile negli Stati Uniti già a partire dai prossimi giorni ed arriverà nel resto del mondo nel corso del 2015.

Pulsanti simili sono già stati attivati anche su altre piattaforme come Twitter e Tumblr. Twitter ad inizio settembre ha infatti presentato il pulsante "Compra ora", nelle sue applicaziono per iOS e Android, e a partire da oggi darà la possibilità ai propri utenti di acquistare una serie di prodotti istantaneamente, senza dover nemmeno lasciare l’app. Tasto simile è arrivato anche su Tumblr, il social network che negli ultimi sei mesi ha registrato il maggior tasso di crescita superando anche Pinterest ed Instagram. Tumblr ad inizio dicembre ha infatti introdotto il pulsante "Buy"attraverso il quale sarà possibile effettuare acquisti all’interno di alcuni siti specifici. Tutti gli utenti iscritti alla piattaforma che condivideranno post contenenti link che rimandano ad uno dei siti partner di questa iniziativa tra cui troviamo Etsy, Artsy, Kickstarter e Do Something vedranno comparire in automatico il nuovo pulsante "Compra".

La prima privacy class action contro Facebook arriva in tribunale
La prima privacy class action contro Facebook arriva in tribunale
Call of Duty: Advanced Warfare, il trailer live action con Emily Ratajkowski
Call of Duty: Advanced Warfare, il trailer live action con Emily Ratajkowski
18.761 di GamesFanpage
Come cancellarsi dalle pagine su Facebook e vedere tutti i "Mi piace"
Come cancellarsi dalle pagine su Facebook e vedere tutti i "Mi piace"
44.988 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni