Facebook, in arrivo le nuove emoticon firmate Pixar
Matt Jones, celebre disegnatore della Pixar, firmerà le nuove emoticon in arrivo su Facebook. La piattaforma di Menlo Park si appresta a lanciare nuove funzionalità per quello che riguarda gli status sulla piattaforma, oltre a poter naturalmente condividere i post che vogliamo avremo presto la possibilità di scegliere particolari status come "watching", "reading" e naturalmente spazio anche a quelli umorali come "feeling", potendo scegliere anche tra risposte preimpostate.
Uno dei servizi offerti da Facebook che viene utilizzato più frequentemente è di sicuro la chat, ormai diventata un vero e proprio servizio di messaggistica anche su mobile, e la piattaforma ha deciso così di arricchire il servizio di IM con delle nuove originali emoticon, firmate appunto da Matt Jones. A decenni di distanza dalla loro introduzione inventare nuove emoticon che riescano a catturare l'attenzione degli utenti non è certo un'impresa semplice, ecco perchè Zuckerberg si è affidato ad un disegnatore che si è fatto le ossa alla Pixar, una delle più importanti case di animazione al mondo.
Facebook quindi non si limita a rinnovare anche esteticamente alcune delle funzioni più utilizzate dagli utenti ma punta a rendere il tutto originale e creativo con una scelta che sicuramente incontrerà il favore degli utenti. Ecco in anteprima alcune bozze realizzate da Jones, preludio a quelle che saranno le nuove emoticon di Facebook.