Opinioni
26 Giugno 2015
17:16

Facebook, in arrivo le serie TV di HBO: la prima è The Brink con Jack Black

Lo streaming di film e serie TV? Sbarca su Facebook. L’annuncio arriva da HBO, emittente televisiva inglese responsabile della produzione, tra gli altri, dell’acclamata serie Game of Thrones.
A cura di Marco Paretti

Lo streaming di film e serie TV? Sbarca su Facebook. L'annuncio arriva da HBO, emittente televisiva inglese responsabile della produzione, tra gli altri, dell'acclamata serie Game of Thrones. Sul social network americano sarà possibile guardare i primi episodi di due nuove serie prodotte dall'azienda inglese; l'operazione fa parte del piano di Zuckerberg per ampliare la presenza – e l'importanza – dei contenuti video all'interno del suo portale. Le serie interessate dalla collaborazione tra HBO e Facebook saranno due: Ballers e The Brink.

La prima è una commedia che vede protagonista l'ex lottatore di wrestling Dwayne "The Rock" Johnson, mentre The Brink si avvale della partecipazione dell'attore premio Oscar Tim Robbins e di Jack Black. Sono entrambe disponibili sul social network a partire da oggi per un periodo di tempo limitato. Ballers è visualizzabile da tutti gli utenti sul profilo di Johnson, mentre gli episodi di The Brink sono disponibili all'interno della pagina dedicata allo show. Non è escluso che, in futuro, Facebook decida di stringere ulteriori accordi con altre case produttrici di serie TV o con la stessa HBO, che sulle nuove piattaforme sta puntando molto.

Dopotutto anche Facebook ha preso di mira i contenuti video, sui quali vuole spingere nel corso dei prossimi mesi anche grazie a collaborazioni di questo tipo. A parte quelli caricati dagli utenti, infatti, il social network punta a proporre filmati di terze parti tramite accordi di esclusiva. Un po' come succede con gli articoli dell'iniziativa Instant Articles. L'obbiettivo per il 2015 è quello di raggiungere i 2.000 miliardi di video visualizzati, pari a circa due terzi di quelli previsti per il concorrente YouTube. Insomma, con cifre di questo tipo è difficile mettersi nei panni di HBO e rifiutare una partnership del genere.

Facebook, in arrivo la traduzione dei post
Facebook, in arrivo la traduzione dei post
Facebook pensa allo sviluppo di un servizio di streaming musicale
Facebook pensa allo sviluppo di un servizio di streaming musicale
Netflix, tutti i dettagli sull'arrivo del servizio in Italia
Netflix, tutti i dettagli sull'arrivo del servizio in Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni