855 CONDIVISIONI
1 Luglio 2015
13:16

Facebook introduce il conteggio dei “Mi Piace” all’interno delle notifiche

Da qualche giorno Facebook ha introdotto una novità all’interno della sezione notifiche del social network, ora tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno la possibilità di visualizzare il numero di “Mi Piace” totali ricevuti ad un contenuto nel quale sono stati taggati senza la necessità di dover aprire la pagina dedicata.
A cura di Matteo Acitelli
855 CONDIVISIONI

Da qualche giorno Facebook ha introdotto una novità all'interno della sezione notifiche del social network, ora tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno la possibilità di visualizzare il numero di "Mi Piace" totali ricevuti ad un contenuto nel quale sono stati taggati senza la necessità di dover aprire la pagina dedicata. Sarà sufficiente aprire il menu a tendina presente in alto a destra per visualizzare le notifiche e scoprire a quanti like è arrivata una foto nella quale siete stati taggati, nessuna novità rivoluzionaria ma sicuramente uno strumento utile per monitorare il numero di "Mi Piace" ricevuti ad una determinata foto senza la necessità di dover cliccare sulla notifica per aprire il contenuto multimediale.

Questa nuova feature dedicata alle notifiche di Facebook non è ancora disponibile per tutti gli utenti, i tecnici al lavoro sulla piattaforma hanno iniziato il rollout qualche giorno fa ed entro qualche ora sarà disponibile a tutti gli utenti. Questa novità arriva a poche ore dal rilascio dell'iniziativa Celebrate Pride che consente a tutti gli utenti iscritti al social network di personalizzare la foto profilo con i colori simbolo dell'orgoglio LGBT. Un'altra feature molto attesa all'interno di Facebook è la possibilità di realizzare dirette video in streaming, secondo alcune indiscrezioni, entro qualche mese il social network permetterà a tutti gli iscritti di trasmettere video in diretta su Facebook in stile Periscope. Tutti i video live trasmetti tramite Facebook saranno poi convertiti nei classici video disponibili sulla piattaforma non appena la diretta sarà terminata.

855 CONDIVISIONI
Facebook testa un sistema per segnalare le notifiche più importanti
Facebook testa un sistema per segnalare le notifiche più importanti
Facebook introduce il pulsante
Facebook introduce il pulsante "Guarda più tardi" all'interno del player video
Facebook introduce il supporto alle GIF animate
Facebook introduce il supporto alle GIF animate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni