31 Marzo 2015
10:15

Facebook introduce un nuovo pulsante per concerti ed eventi

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da poco introdotto un nuovo pulsante “Ricevi gli aggiornamenti” all’interno delle pagine di cantanti e band presenti nel social network. Questo nuovo pulsante consentirà a tutti i fan di essere aggiornati sui prossimi concerti che il gruppo musicale terrà nella vicinanze della città di residenza del fan.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da poco introdotto un nuovo pulsante "Ricevi gli aggiornamenti" all'interno delle pagine di cantanti e band presenti nel social network. Questo nuovo pulsante consentirà a tutti i fan di essere aggiornati sui prossimi concerti che il gruppo musicale terrà nella vicinanze della città di residenza del fan. Una feature molto utile che può essere visualizzata sia all'interno della versione desktop che da smartphone tramite l'applicazione ufficiale di Facebook. Oltre a ricevere la notifica del concerto, i fan nelle vicinanze dell'evento riceveranno anche un messaggio all'interno della sezione eventi come se fossero stati invitati al concerto.

Come già avviene per i Mi Piace, ora i nostri amici iscritti al social network di Mark Zuckerberg saranno in grado di vedere anche quali cantanti e band musicali seguiamo, una funzionalità utile per organizzarsi con i propri amici appassionati dello stesso genere musicale ed andare al concerto tutti insieme. Questa nuove feature arriva a pochi giorni di distanza dalla conferenza F8, evento organizzato da Zuckerberg per tutti gli sviluppatori al lavoro su Facebook e sugli altri prodotti del colosso di Menlo Park come Messenger, WhatsApp e Instagram. Tra le novità più importanti presentate all'evento F8 2015 di Facebook: Messenger Platform, una vera e propria piattaforma in grado di ospitare servizi di terze parti, l'embed dei video Facebook su altri siti web ed il supporto ai video a 360 gradi e agli occhiali per la realtà virtuale Oculus Rift.

Facebook ha bisogno di un nuovo pulsante per esprimere solidarietà
Facebook ha bisogno di un nuovo pulsante per esprimere solidarietà
Uber introduce il pulsante antipanico in caso di emergenza
Uber introduce il pulsante antipanico in caso di emergenza
Facebook, il Mi Piace cambia look: introdotto anche su web il nuovo design dei pulsanti
Facebook, il Mi Piace cambia look: introdotto anche su web il nuovo design dei pulsanti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni