15 Gennaio 2013
19:27

Facebook lancia Graph Search, il motore di ricerca interno. Zuckerberg: “Non sarà per il web”

Il social network scopre le carte e annuncia un motore di ricerca interno. Non sarà in diretta competizione con Google (almeno per ora) ma sfrutterà le informazioni di oltre un miliardo di persone.
A cura di Angelo Marra

Facebook presenta al mondo Graph Search, il suo nuovo motore di ricerca. A lungo si è discusso sul possibile ingresso di Menlo Park nel campo dei search engines ma la novità introdotta da Mark Zuckerberg lambisce appena, almeno per il momento, il terreno di Google. Il motore di ricerca infatti non andrà a competere con BigG in quanto non strutturato per il web. Il sistema infatti sfrutterà le informazioni presenti nel database del social network per effettuare le ricerche, in pratica attingendo ai dati condivisi da oltre un miliardo di persone. la ricerca sociale alla quale Google lavora ormai da tempo con il suo G+ ma su un terreno, quello social, dove Menlo Park al momento non teme paragoni.

Grazie a questo motore di ricerca non solo potremo disporre di molte più informazioni relative ai nostri contatti ma potremo effettuare delle ricerche relative a luoghi, prodotti, ricevendo informazioni direttamente dalle fanpage business e dalla community. L'evento di presentazione è ancora in corso, vi terremo aggiornati a breve con tutte le novità.

Volete provarlo? Ecco la Guida per avere in anteprima Graph Search.

Cos'è Graph Search, il motore di ricerca di Facebook
Cos'è Graph Search, il motore di ricerca di Facebook
19.901 di Tecnologia Fanpage
Come provare in anteprima Graph Search, la novità di Facebook [Guida]
Come provare in anteprima Graph Search, la novità di Facebook [Guida]
Facebook stupisce ancora, lancia il motore di ricerca social
Facebook stupisce ancora, lancia il motore di ricerca social
3.495 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni