854 CONDIVISIONI
28 Aprile 2015
10:06

Facebook lancia le videochiamate su Messenger

Da oggi tutti gli utenti di Facebook (ma non quelli italiani) che utilizzano l’app Messenger avranno la possibilità di effettuare videochiamate gratuite verso tutti gli utenti iscritti al social network.
A cura di Matteo Acitelli
854 CONDIVISIONI

Facebook ha da poche ore annunciato una grande novità per Messenger, l'applicazione di messaggistica istantanea per smartphone Android e iOS. Come si legge nel post ufficiale pubblicato nel newsroom del social network, da oggi tutti gli utenti che utilizzano l'app Messenger avranno la possibilità di effettuare videochiamate gratuite verso tutti gli utenti iscritti a Facebook. Al momento il servizio è attivo solo in America ed in alcuni stati europei tra i quali purtroppo non troviamo l'Italia. Come sottolineano gli sviluppatori di Menlo Park però, entro qualche mese la nuova funzionalità verrà estesa a tutti gli utenti del mondo. Grazie alla nuova icona inserita all'interno di Facebook Messenger risulta facilissimo effettuare una videochiamata, è sufficiente un tap sull'icona dedicata alle videochiamate per iniziare una video chat con un contatto Facebook.

La nuova funzione permette anche di effettuare videochiamate tra due dispositivi differenti, come ad esempio un iPhone ed uno smartphone Android. Le nuove video chat possono essere avviate sia tramite la connessione WiFi che sotto rete dati 3G/4G. L'integrazione delle videochiamate in Facebook Messenger rappresenta un grande passo in avanti per la piattaforma di Mark Zuckerberg, in questo modo il servizio è in grado di competere ed infastidire piattaforme come Skype e Viber. Ad oggi l'app Messenger del colosso di Palo Alto ha registrato oltre 600 milioni di utenti attivi al mese, un numero destinato a crescere se si considera che su Facebook ci sono oltre 1.44 miliardi di persone attive. Negli ultimi mesi Zuckerberg ha dimostrato un grande interesse nei confronti di Messenger tanto che ha trasformato l'app di instant messaging in una vera e propria piattaforma.

854 CONDIVISIONI
Facebook Messenger, 1 milione di videochiamate in 2 giorni
Facebook Messenger, 1 milione di videochiamate in 2 giorni
Facebook Messenger, le videochiamate arrivano anche in Italia
Facebook Messenger, le videochiamate arrivano anche in Italia
Come effettuare le videochiamate su Facebook Messenger
Come effettuare le videochiamate su Facebook Messenger
64.079 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni