Facebook Live in arrivo su deskstop: a breve le trasmissioni in diretta con la webcam
I responsabili di Facebook hanno da poche ore confermato che presto gli utenti iscritti al popolare social network avranno la possibilità di trasmettere in diretta streaming tramite la versione desktop della piattaforma. Come riferito da un portavoce dell'azienda di Menlo Park alla redazione del portale SocialTimes, gli ingegneri del team di Mark Zuckerberg hanno iniziato a rilasciare ad un piccolo gruppo di utenti la nuova funzionalità che entro qualche settimana consentirà di avviare live streaming da computer: "Stiamo avviando il rollout della nuova feature per trasmettere live su Facebook da desktop e laptop".
Dopo aver introdotto le dirette Facebook Live sulle applicazioni per smartphone Android e iOS, dunque, il team della piattaforma blu ha deciso di estenderà la novità anche all'interno della versione desktop del social network, consentendo agli utenti di utilizzare la webcam del PC per trasmettere in diretta su Facebook. Nel corso degli ultimi mesi il team del colosso di Menlo Park ha dimostrato grande interesse nei confronti dei video all'interno della piattaforma e da tempo sta promuovendo le funzioni di Facebook Live sulle app per dispositivi mobile.
A fine agosto l'app per smartphone del social network è stata aggiornata sostituendo il classico pulsante dedicato alla scrittura di un nuovo aggiornamento di stato con il tasto "In diretta". Anche Twitter sta puntando alle trasmissioni in diretta streaming e proprio nel corso degli ultimi giorni ha rilasciato un aggiornamento lato server dell'app per smartphone introducendo le notifiche per le dirette streaming di Periscope, così da informare gli utenti ogni volta che un utente che seguiamo trasmette un video in diretta streaming.