2 Novembre 2015
10:16

Facebook Local Market, una nuova sezione per comprare e vedere oggetti sul social network

I vertici di Facebook hanno da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità per le applicazioni mobile del social network in grado di facilitare la vendita di oggetti all’interno della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici di Facebook hanno da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità per le applicazioni mobile del social network in grado di facilitare la vendita di oggetti all'interno della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg. Come riportato dal sito d'informazione tecnologica TechCrunch, il team di sviluppatori ha rilasciato ad una ristretta parte di utenti iscritti a Facebook una nuova sezione chiamata "Local Market", una nuova icona che diverse persone hanno trovato al posto del pulsante dedicato all'app Messenger.

Con un tap sulla nuova icona, gli utenti che hanno avuto modo di provare in anteprima la funzione hanno notato un nuovo menu contenente numerose categorie in cui è possibile comprare o mettere in vendita ogni tipologia di prodotto: auto, libri, giocattoli, videogiochi, elettrodomestici, vestiti e molto altro. Vendere un prodotto su Facebook è molto semplice con "Local Market", una volta selezionata la categoria del prodotto da vendere, in pochi passaggi sarà possibile inserire l'oggetto da vendere con tanto di descrizione e foto. Al momento il servizio è ancora in fase di test e non è quindi chiaro se il team di Facebook rilascerà la novità a tutti gli utenti entro poche settimane. A caratterizzare questa nuova sezione il fatto che gli oggetti in vendita all'interno di "Local Market" saranno diversi a seconda della città in cui si abita.

Tutti i prodotti in vendita su Facebook Local Market sono di proprietà di altri utenti residenti nei pressi dell'utente che sta ricercando i prodotti, in questo modo sarà più semplice la vendita dei prodotti, senza la necessità di preoccuparsi della spedizione della merce ordinata. Come riportato da alcuni utenti che hanno avuto la possibilità di testare "Local Market", la nuova sezione è collegata alla possibilità di vendere oggetti nei gruppi Facebook, tutte le offerte pubblicate nei gruppi saranno riportate in automatico anche all'interno della nuova sezione del social network.

Facebook, con Canvas lo shopping si fa sul social network
Facebook, con Canvas lo shopping si fa sul social network
Facebook dice no alle armi: vietate le vendite sul social network
Facebook dice no alle armi: vietate le vendite sul social network
Facebook, nuovo design in stile Medium per la sezione Note
Facebook, nuovo design in stile Medium per la sezione Note
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni