12 Gennaio 2016
15:45

Facebook Mentions disponibile per smartphone Android

Il team di sviluppatori al lavoro sulle applicazioni per smartphone Android di Facebook ha da poche ore rilasciato sul Google Play Store l’app Mentions, il servizio dedicato a personaggi famosi e web star che facilita le comunicazioni con i fan.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sulle applicazioni per smartphone Android di Facebook ha da poche ore rilasciato sul Google Play Store l'app Mentions, il servizio dedicato a personaggi famosi e web star che facilita le comunicazioni con i fan. A qualche mese di distanza dal rilascio della versione per dispositivi iOS, gli ingegneri del colosso di Menlo Park hanno ora diffuso la versione per dispositivi con sistema operativo Made in Google.

Facebook Mentions per Android offre le stesse funzionalità dell'app per iPhone e permette quindi ad attori, giornalisti ed influencer di aggiornare la propria pagina Facebook ufficiale, di interagire con i fan e realizzare dirette video in streaming tramite la piattaforma di Mark Zuckerberg. Per quanto riguarda le dirette tramite Facebook Live ricordiamo che da qualche settimana la piattaforma ha esteso la possibilità di effettuare live streaming a tutti gli utenti iscritti al social network, senza la necessità di possedere una Pagina Facebook verificata o un account su Facebook Mentions.

Avviare una diretta video su Facebook è molto semplice, è infatti sufficiente aggiornare l'app Facebook installata sullo smartphone all'ultima versione disponibile per il download su App Store e Google Play Store e recarsi all'interno della sezione dedicata all'aggiornamento di stato dove tra le icone è stata aggiunta la nuova immagine dedicata alle dirette tramite Facebook Live.

Facebook, Instant Articles disponibili anche su smartphone e tablet Android
Facebook, Instant Articles disponibili anche su smartphone e tablet Android
Facebook Live per smartphone Android disponibile anche in Italia
Facebook Live per smartphone Android disponibile anche in Italia
Facebook invita i dipendenti ad utilizzare smartphone Android
Facebook invita i dipendenti ad utilizzare smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni