video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook Mentions è disponibile anche nell’App Store italiano

L’applicazione che Facebook dedica ai VIP è da poche ore disponibile anche nell’App Store italiano: nel Bel Paese gli utenti del social network che sono connessi a personalità pubbliche sono oltre il 69%.
A cura di Dario Caliendo
118 CONDIVISIONI
Immagine

Figlia del Creative Labs di Facebook, arriva anche in Italia Mentions, la nuova applicazione del social network per eccellenza che – forte delle oltre ottocento milioni di persone connesse a personaggi pubblici tramite la piattaforma di Zuckerberg – permetterà ai personaggi famosi di dialogare con i propri fan.

Lo scopo della nuova applicazione, fino a ora disponibile esclusivamente per i residenti degli Stati Uniti d'America, è quello di migliorare l'interazione tra fan e figure pubbliche sulla piattaforma, semplificando il dialogo tra le due parti e consentendo alle celebrità dello spettacolo, ai politici e a tutte le figure pubbliche con un account verificato non solo di essere aggiornati in tempo reale su cosa dicono i propri fan e di partecipare attivamente alla discussione, ma anche di pubblicare aggiornamenti di stato, foto e video visualizzabili direttamente tramite la nuova applicazione.

In Mentions gli utenti avranno la possibilità di visualizzare uno stream molto simile a quello di Twitter, all’interno del quale vengono visualizzati i post che fanno riferimento a loro. Inoltre avranno accesso ad alcuni trending topics, una sorta di suggerimenti sul prossimo argomento con il quale creare una discussione con i fan.

"Ho sempre avuto una relazione molto speciale con i miei fan e Facebook mi ha aiutato a mantenere e a costruire questa connessione" – ha spiegato Mariah Carey – "Usare Mentions mi ha portato ancora più vicino ai miei fan e alla persone in tutto il mondo".

Anche i personaggi famosi italiani avranno la possibilità di interagire con i propri fan quindi e, sulla falsariga dell'apprezzatissima cantante statunitense, anche Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini e tutti gli altri, avranno a disposizione una potente arma che permetterà loro di stingere un rapporto ancora più diretto con i propri fan, una pratica sempre più diffusa tra i VIP del Bel Paese, che già da tempo sfruttano le potenzialità del social network per eccellenza per organizzare contest e per rendere i propri follower partecipi alle più svariate iniziative.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views