video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, in arrivo i primi giochi

A poche ore dal rilascio delle videochiamate su Facebook Messenger, oggi dal portale The Information arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell’applicazione di messaggistica istantanea di Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
141 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal rilascio delle videochiamate su Facebook Messenger, oggi dal portale The Information arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell'applicazione di messaggistica istantanea di Zuckerberg. Come si apprende dalla fonte, presto il colosso di Menlo Park potrebbe offrire a tutti gli utenti una serie di giochi da utilizzare sull'app Messenger. I vertici del social network avrebbero già iniziato a contattare diversi sviluppatori di giochi per realizzare una serie di titoli da inserire all'interno del servizio. A fine marzo, in occasione dell'evento F8 di Facebook, Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente Messenger Platform, una vera e propria piattaforma in grado di ospitare servizi di terze parti.

Immagine

Grazie a questa nuova piattaforma tutti gli sviluppatori hanno modo di sfruttare le API dell'app per integrare all'interno della piattaforma servizi che possono arricchire il servizio di messaggistica di Facebook. Dopo aver visto l'ingresso di servizi come Dubsmash, Bitmoji e Meme Generator non è ora da escludere l'arrivo di una serie di giochi da scaricare tramite l'app store interno. Al momento il progetto di portare i giochi in Facebook Messenger sembra sia ancora ad uno stadio iniziale, staremo dunque a vedere se nel corso dei prossimi mesi Zuckerberg ed il suo team rilasceranno su Messenger i primi titoli giocabili, un'ottima idea per far passare agli oltre 600 milioni di utenti attivi sempre più tempo all'interno dell'applicazione del colosso di Palo Alto.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views