2.491 CONDIVISIONI
18 Maggio 2015
22:05

Facebook Messenger, le videochiamate arrivano anche in Italia

Da qualche ora tutti gli utenti italiani iscritti a Facebook Messenger hanno la possibilità di effettuare videochiamate gratuite tramite l’applicazione per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
2.491 CONDIVISIONI

A fine aprile gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno rilasciato sull'applicazione di messaggistica istantanea per smartphone Android e iOS le videochiamate gratuite. Fino ad oggi però questa funzionalità è stata disponibile solo in America ed in alcuni stati europei tra i quali non era presente l'Italia. Oggi, a qualche settimana dal rilascio della novità, il team di Messenger ha esteso il servizio a nuovi Paesi tra i quali troviamo anche il Bel Paese. Da qualche ora dunque tutti gli utenti italiani iscritti a Facebook Messenger hanno la possibilità di effettuare videochiamate gratuite con un semplice tap sulla nuova icona inserita all'interno di Messenger. Come sottolineato nel post di presentazione del servizio, le video chat tra due contatti Facebook possono essere effettuate anche tra due dispositivi differenti, come ad esempio un iPhone ed uno smartphone Android.

Le videochiamate possono essere avviate sia tramite connessione WiFi che sotto rete dati 3G/4G. L'integrazione delle videochiamate in Messenger rappresenta un grande passo in avanti per la piattaforma di Zuckerberg che ora è in grado di competere con servizi come Skype. Gli utenti iscritti a Facebook hanno apprezzato fin da subito il rilascio delle videochiamate su Messenger, gli sviluppatori del servizio hanno informato la stampa che nei primi due giorni dal rilascio della feature sono state effettuate più di 1 milione di videochiamate. Un ottimo risultato per l'applicazione di messaggistica istantanea, soprattutto se si pensa che inizialmente le videochiamate su Messenger erano disponibili solo in 18 paesi tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Grecia, Messico e Portogallo. Per effettuare una videochiamata su Facebook Messenger basta scaricare l'ultima versione dell'app tramite il Google Play Store o l'App Store.

2.491 CONDIVISIONI
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
22.668 di Tecnologia Fanpage
Facebook Messenger, 1 milione di videochiamate in 2 giorni
Facebook Messenger, 1 milione di videochiamate in 2 giorni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni