109 CONDIVISIONI
20 Aprile 2016
22:44

Facebook Messenger introduce le chiamate di gruppo: ecco come si usano

Con un annuncio a sorpresa, Facebook ha lanciato a livello globale una nuova funzionalità di Messenger: da oggi è possibile effettuare chiamate vocali di gruppo all’interno di qualsiasi conversazione composta da tre o più persone.
A cura di Marco Paretti
109 CONDIVISIONI

Con un annuncio a sorpresa, Facebook ha lanciato a livello globale una nuova funzionalità di Messenger, la sua applicazione di messaggistica istantanea. Da oggi è possibile effettuare chiamate vocali di gruppo all'interno di qualsiasi conversazione composta da tre o più persone. Ad annunciarlo è David Marcus, responsabile dello sviluppo dell'applicazione Messenger nell'azienda di Menlo Park. La funzione sarà disponibile per tutti nel corso delle prossime 24 ore, con un rilascio veloce che in breve raggiungerà ogni angolo del globo.

"Sono entusiasta di annunciare il rilascio globale delle chiamate di gruppo in Messenger" ha scritto Marcus sul suo profilo personale. "Se avete aggiornato all'ultima versione, dovreste vedere l'icona del telefono nelle conversazioni di gruppo. Provatele e fateci sapere come renderle ancora migliori". La funzione è attualmente disponibile per tutti, ma il rilascio potrebbe raggiungere il 100 percento degli utenti nel corso delle prossime 24 ore. Insomma, se non vedere subito l'icona non disperate, entro domani dovreste poter effettuare anche voi le chiamate di gruppo.

Utilizzarle è semplice: aprendo una conversazione con tre o più persone nell'applicazione per smartphone – sia Android che iOS – sarà possibile visualizzare l'icona del telefono nell'angolo in alto a destra. Cliccandola si aprirà una schermata nella quale selezionare le persone da chiamare: potremo creare una conversazione vocale con tutti i partecipanti al gruppo o solo con alcuni. Una volta confermato, la chiamata sarà avviata e la schermata mostrerà chi ha risposto e chi ha rifiutato. Una mossa che punta ad accentrare ulteriormente il predominio del social network sui servizi online, andando ad intaccare servizi concorrenti – in questo caso Skype – proprio nel loro settore. Facebook ha introdotto le chiamate vocali "singole" nel 2014 e le videochiamate a maggio 2015.

109 CONDIVISIONI
Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona
Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona
LINE si aggiorna ed introduce le chiamate vocali di gruppo
LINE si aggiorna ed introduce le chiamate vocali di gruppo
Facebook Messenger, il nuovo aggiornamento per Android introduce il Material Design
Facebook Messenger, il nuovo aggiornamento per Android introduce il Material Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni