video suggerito
video suggerito

Facebook Mobile ha 350 milioni di utenti, 100 in più da Marzo

Facebook Mobile raggiunge i 350 milioni di utenti, il dominio del social network nelle nostre vite è ormai più che consolidato: non si può rinunciare a Facebook neppure quando si lascia il computer.
A cura di Anna Coluccino
2 CONDIVISIONI
leaving

Facebook ha più di 800 milioni di utenti attivi mensilmente (alcuni dicono siano 900.000 milioni, ma il dato ufficiale al momento è fermo a 800). E pare che 350 milioni di questi, utilizzino anche la versione mobile del social network, con un incremento di ben 100 milioni di utenti rispetto allo scorso marzo. Se la progressione dovesse ripetersi, già entro la fine di quest'anno sarebbero più di mezzo miliardo a utilizzare Facebook mobile, confermando -ovemai ce ne fosse stata necessità- lo straordinario livello di penetrazione sociale che il social network ha raggiunto e va sempre più consolidando con il passare degli anni.

Ogni tanto, qualcuno si sveglia sostenendo che Facebook è morto, capita di entusiasmarsi particolarmente all'arrivo di novità (specie se tecnicamente più interessanti, come Quora o Google plus) ma, alla fine Facebook resta dov'è, a macinare utenti, seduto sul trono dei re del web, senza alcuna speranza che -almeno nell'immediato futuro- qualcuno possa mettere in ombra o in pericolo il suo dominio sulla rete.

Ora, però, dopo i complimenti arrivano le doverose critiche (costruttive per carità). Giacché gli utenti mondiali sono arrivati a 350 milioni…

Caro Mark, che ne dici di sviluppare un'applicazione mobile migliore? Magari che non si incanti, che non abbia problemi di "coordinazione" e non faccia sembrare idioti tutti quelli che la utilizzando mentre provano ad attivare la funzione di cui hanno bisogno (senza riuscirci).

Piccole cose, Mark, che però renderebbero i tuoi 350 milioni di utenti molto più sereni e soddisfatti. Tanto, ormai lo abbiamo capito, Facebook viaggia su binari piuttosto sicuri, gli utenti gli restano fedeli nonostante i molteplici cambiamenti vadano seminando perplessità, qualunque cosa accada gli utenti resteranno lì (a meno di non compiere clamorosissimi autogol), e allora -giacché si mostrano così affezionati- perché non provare a offrir loro una piattaforma più efficiente?

Magari chissà. Potresti farlo come regalo di Natale, magari -per una volta- si potrebbe ottimizzare il funzionamento di quel che già c'è, e posticipare lo sviluppo di una novità. Non sarebbe poi così anti-commerciale, o no?

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views