video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook per iPhone si aggiorna: arrivano i post offline

L’applicazione ufficiale del social network si aggiorna, arrivando così alla versione 10.0 e introducendo importanti novità: una su tutte la possibilità di comporre i propri post anche quando si è in condizioni di scarsa connettività alla rete.
A cura di Dario Caliendo
194 CONDIVISIONI

Immagine

Importanti novità per l'applicazione iOS di Facebook. Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento dell'app ufficiale del social network, che introduce la possibilità di comporre i post anche in condizioni di scarsa disponibilità di rete, o in modalità offline.

Con questa nuova modalità, il contenuto verrà salvato temporaneamente nella memoria dell'applicazione e verrà pubblicato appena sarà disponibile una connessione di rete sufficiente all'invio dei dati, del tutto automaticamente ed in background: si tratta di una novità attesa da molti utenti, che renderà possibile l'uso dell'applicazione ufficiale di Facebook anche qualora ci si trovasse in condizioni di scarsa connettività.

Continua quindi lo sviluppo e l'evoluzione dell'app del social network, che si prepara inoltre all'introduzione di "Nearby Friends", una novità nata da un’idea dell’italiano Andrea Vaccari, fondatore di Glancee e attuale Product Manager di Facebook, che sarà integrata nelle applicazioni ufficiali di Facebook per iOS ed Android, con la quale, senza la necessità di localizzarsi manualmente, tutti gli utenti del social potranno condividere in tempo reale la propria posizione, potranno conoscere quella degli amici che hanno attivato il servizio e riceveranno una notifica nel caso in cui ci si trovi nella stessa zona.

Nel recente aggiornamento è stata introdotta anche un'ulteriore novità – inclusa nella versione attuale ma non ancora attiva – che potrebbe rappresentare l'antagonista di Google Now: basandosi su alcune informazioni personali dell'utente, come la posizione geografica, gli appuntamenti, il momento della giornata e così via, l'applicazione presto visualizzerà alcune "schede" sulle attività degli amici, legate ai contenuti che si sono appena condivisi.

In soldoni, dopo la registrazione in un bar, l'applicazione visualizzerà una scheda informativa nella quale sarà possibile verificare quanti amici ci sono stati, oppure nel caso in cui si segnali tramite l'app di aver appena iniziato a guardare un determinato film o una serie TV, l'applicazione segnalerà all'utente una lista di amici che stanno facendo la stessa attività.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views