1.723 CONDIVISIONI
Opinioni
14 Marzo 2014
17:54

Facebook Premium Ads, arrivano i video pubblicitari in auto-play

Il social network più utilizzato al mondo si prepara ad introdurre gli spot pubblicitari in video: dureranno 15 secondi, saranno visualizzati nel newsfeed e potrebbero costare agli inserzionisti anche 2 milioni di dollari al giorno.
A cura di Dario Caliendo
1.723 CONDIVISIONI

Dopo i numerosi cambiamenti introdotti negli ultimi tempi, il social network più diffuso al mondo si prepara ad introdurre una novità che sicuramente farà storcere il naso a gran parte degli utenti. In attesa di vedere attiva la nuova interfaccia grafica anche per tutti gli utenti italiani, Facebook è ormai pronta ad introdurre i video pubblicitari nel News Feed, trasformandosi lentamente sempre di più in un vero e proprio media.

Proprio come accade su Instagram, i video saranno di quindici secondi e si avvieranno automaticamente, ma senza l'audio: se si clicca sul video, l'immagine si ingrandirà e sarà avviata la riproduzione anche della traccia sonora. Si tratta di una modalità di visualizzazione senza dubbio più invasiva rispetto ai tradizionali "Post sponsorizzati", ma l'assenza dell'audio potrebbe rendere lecito il paragone con le gif animate.

Secondo una stima fatta a fine dicembre 2013 dal Wall Street Journal (quando iniziarono a circolare le prime voci di corridoio relative alle inserzioni video), questa nuova tipologia di pubblicità darà la possibilità al social network di Zuckerberg di rubarsi prepotentemente una fetta degli oltre sessantasei miliardi di dollari che nel corso del 2014 gli inserzionisti spenderanno investendo in pubblicità televisive negli Stati Uniti: il prezzo di un singolo spot video su Facebook potrebbe costare anche due milioni di  dollari al giorno.

I nuovi annunci pubblicitari, chiamati "Premium Video Ads", saranno introdotti agli utenti di tutto il mondo tramite un rollout graduale che avrà il via nei prossimi mesi e che vedrà protagonisti alcuni inserzionisti "selezionati" comparire nei News Feed del social network sia per dispositivi mobili che per computer fissi.

1.723 CONDIVISIONI
Facebook, ulteriori conferme sull'arrivo dei video pubblicitari [VIDEO]
Facebook, ulteriori conferme sull'arrivo dei video pubblicitari [VIDEO]
Su Facebook arrivano le pubblicità video
Su Facebook arrivano le pubblicità video
Anche su Facebook arrivano le pubblicità in video
Anche su Facebook arrivano le pubblicità in video
1.091 di Cronaca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni