Nel corso degli ultimi minuti i gruppi su Facebook sembrano essere irraggiungibili ad un grande numero di utenti. A segnalarlo sono gli stessi utilizzatori su Twitter, che indicano problematiche di accesso a tutti i gruppi creati all'interno del social network di Menlo Park, sia quelli pubblici che privati. La problematica sembra colpire sia i gruppi italiani che quelli esteri, come sottolineano diversi post pubblicati su Twitter e riportanti lo stesso problema: una pagina bianca quando si prova ad accedere ad un gruppo. Allo stesso modo, però, non tutti gli utenti sono stati colpiti dal problema: alcuni utenti riescono ad accedere normalmente, mentre altri riscontrano problematiche nell'entrare negli stessi gruppi.

Non è ancora chiaro quale possa essere stata la causa del problema, che sembra colpire a singhiozzo una determinata fascia di utenti. Molti utilizzatori su Twitter segnalano che le pagine dei gruppi provano a caricarsi, ma in realtà mostrano solo una schermata bianca e un corpo totalmente vuoto. Il resto del social network, invece, non sembra essere stato colpito da evidenti problematiche tecniche. Dall'azienda di Menlo Park non sono ancora giunte dichiarazioni in merito all'intoppo tecnico, che con molta probabilità si risolverà nel corso dei prossimi minuti.

È il secondo problema che colpisce un servizio di Zuckerberg negli ultimi giorni: pochi giorni fa alcuni problemi hanno portato ad un blocco totale di Facebook in tutto il mondo, che non ha consentito a nessun utente di accedere al social per diversi minuti. Uno scivolone tecnico che ha portato l'hashtag #Facebookdown in cima ai trending topics di Twitter in pochi istanti e ha generato innumerevoli meme e battute ironiche sulla scomparsa (temporanea) di uno dei servizi più utilizzati al mondo.