21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook, problemi di accesso ai gruppi in tutto il mondo

Nel corso degli ultimi minuti i gruppi su Facebook sembrano essere irraggiungibili, come segnalano numerosi utenti in tutto il mondo.
A cura di Marco Paretti
21 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: I gruppi sembrano essere tornati operativi e raggiungibili per tutti gli utenti che segnalavano problematiche tecniche. Si è con molta probabilità trattato solo di un intoppo temporaneo.

Nel corso degli ultimi minuti i gruppi su Facebook sembrano essere irraggiungibili ad un grande numero di utenti. A segnalarlo sono gli stessi utilizzatori su Twitter, che indicano problematiche di accesso a tutti i gruppi creati all'interno del social network di Menlo Park, sia quelli pubblici che privati. La problematica sembra colpire sia i gruppi italiani che quelli esteri, come sottolineano diversi post pubblicati su Twitter. Allo stesso modo, però, non tutti gli utenti sono stati colpiti dal problema: alcuni utenti riescono ad accedere normalmente, mentre altri riscontrano problematiche nell'entrare negli stessi gruppi.

Non è ancora chiaro quale possa essere stata la causa del problema, che sembra colpire a singhiozzo una determinata fascia di utenti. Molti utilizzatori su Twitter segnalano che le pagine dei gruppi provano a caricarsi, ma in realtà mostrano solo una schermata bianca e un corpo totalmente vuoto. Il resto del social network, invece, non sembra essere stato colpito da evidenti problematiche tecniche. Dall'azienda di Menlo Park non sono ancora giunte dichiarazioni in merito all'intoppo tecnico, che con molta probabilità si risolverà nel corso dei prossimi minuti.

È il secondo problema grave che colpisce un servizio di Zuckerberg negli ultimi giorni: lo scorso mercoledì 3 maggio gravi problemi hanno portato ad un blocco totale di WhatsApp in tutto il mondo, che non ha consentito a nessun utente di inviare messaggi per diverse ore. Uno scivolone tecnico che ha portato l'hashtag #Whatsappdown in cima ai trending topics di Twitter e ha generato innumerevoli meme e battute ironiche sulla scomparsa (temporanea) di uno dei servizi più utilizzati al mondo.

21 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views