Aggiornamento ore 15 – La situazione sembra essere tornata alla normalità. Gli utenti che hanno riscontrato la maggior parte dei problemi hanno di nuovo la possibilità di utilizzare la piattaforma senza problemi.
Davvero anomali i problemi che alcuni utenti stanno riscontrando negli ultimi minuti su Facebook: alcune delle funzionalità integrate nella piattaforma risultano inaccessibili oppure estremamente lente per molti utenti sparsi per il globo. Nello specifico, alcuni iscritti al social network hanno visto scomparire tutti gli album fotografici contenenti le immagini pubblicate negli anni su Facebook, assieme alla sezione attraverso la quale si può accedere all'elenco dei like alle Pagine seguite e ai gruppi.
Non abbiamo ancora dati sufficienti per riuscire a valutare l'estensione del fenomeno, che sembra essere diffuso a una piccolissima percentuale di utenti sia italiani che internazionali, e che non ha causato problemi di sorta agli altri utenti, in grado di accedere alla piattaforma senza alcun disservizio.
Ma niente paura. Nonostante si tratti di un problema stranamente diffuso in maniera non uniforme, molto probabilmente si tratta di un semplice intervento di manutenzione, necessario ai tecnici del social network per correggere bug o per introdurre nuove funzionalità: "A volte, quando eseguiamo la manutenzione del sito, alcune foto o album possono scomparire temporaneamente" – si legge nella sezione dedicata all'assistenza tecnica di Facebook – "Se non riesci a visualizzare alcune foto, attendi qualche ora per verificare che siano nuovamente disponibili".