Opinioni
21 Luglio 2014
22:07

Facebook Save, il ‘leggilo dopo’ arriva nelle applicazioni del social network [VIDEO]

Disponibile nelle applicazioni ufficiali del social network per Android e iOS, la nuova funzionalità darà la possibilità agli utenti di salvare i contenuti pubblicati su Facebook per leggerli e visualizzarli in un secondo momento.
A cura di Dario Caliendo

A due mesi dall'introduzione dei post offline e con un rollout internazionale che partirà nei prossimi giorni, il social network più diffuso al mondo è ormai pronto a introdurre una funzionalità richiesta da tantissimi utenti, che renderà possibile salvare i contenuti pubblicati da amici e fan page, per poi visualizzarli in un secondo momento.

Si chiama Facebook Save ed è un vero e proprio "leggilo dopo", ma a differenza della funzionalità ormai diffusa da anni nelle più svariate piattaforme, nel social network di Mark Zuckerberg i contenuti non solo saranno salvati in una sezione dedicata che li aggregherà in ordine cronologico, ma saranno anche facilmente condivisibili con gli amici nel social network.

E' una novità molto importante, perché permette di non perdere di vista una moltitudine di contenuti interessanti, che con l'aumento esponenziale di informazioni e post pubblicati nel social network rischierebbero di andare persi ma che, grazie alla nuova categoria "Saved Items" saranno facilmente accessibili tramite smartphone e tablet animati da iOS e Android.

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa la tempistica necessaria per rendere disponibile Facebook Save a tutti gli utenti, italiani e stranieri. Tramite una nota ufficiale pubblicata nella Newsroom, Facebook ha reso noto che il rollout inizierà nei prossimi giorni e interesserà esclusivamente le applicazioni i sistemi operativi di Google e Apple: Windows Phone, ancora una volta, per ora rimane fuori dai giochi.

Facebook, a breve Messenger obbligatorio per chattare nel social network
Facebook, a breve Messenger obbligatorio per chattare nel social network
Facebook, in arrivo un'applicazione per monitorare la salute
Facebook, in arrivo un'applicazione per monitorare la salute
Emojili, arriva il social network che permette di pubblicare solo emoticon [VIDEO]
Emojili, arriva il social network che permette di pubblicare solo emoticon [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni